Lo scorso mese di maggio Google ha introdotto nuovi pulsanti di azione rapida su Gmail che, ad esempio, permettono di rispondere rapidamente ad una email...
L’ultima creativa utilità per gli utenti dei social network si chiama Stories -by Snapchat– e in pratica si tratta una compilation degli scatti fatti nelle...
Se ne vociferava già da qualche settimana, ma ora è ufficiale: Instagram integrerà la pubblicità all’interno della propria app nelle prossime settimane, che servirà non...
Riuscire ad organizzare al meglio la propria pagina sui vari social media é diventata ormai una necessità più che un piacere e gran parte della...
Twitter è divenuto in pochi anni una vera e propria potenza economica, con più di 600 milioni di utenti dei quali 200 milioni attivi. Una...
Facebook sta modificando gli annunci della sua app per dispositivi mobile per renderla sempre più ottimizzata per i brand. Il gigante dei social media ha lanciato gli annunci...
Presentato a Gennaio e implementato negli Stati Uniti nel mese Luglio, Facebook rilascia un nuovo aggiornamento per Graph Search aumentando i criteri di ricerca, che fino ad oggi era...
YouTube è divenuto, già da vari anni, un punto di riferimento per molti amanti della musica, che oltre all’ascolto del brano preferito possono anche ammirarne...
Innumerevoli articoli e studi si sono concentrati sulle conseguenze psicologiche negative di Facebook. Essi comprendono risultati svariati, dalla depressione e patologie annesse fino a problemi...
Si chiama The Faces of Facebook il sito in grado di racchiudere in un unico spazio tutti i profili Facebook attualmente disponibili. In pochi pixel sono...
Facebook possiede oltre 1 miliardi di utenti, e già questo è abbastanza folle. C’è però un sito ancora più folle, che ha pensato bene di...
Finalmente Facebook si è decisa a dare la possibilità agli utenti di modificare i propri post pubblicati sul social network. Come potete vedere nello screenshot presente...
Alcuni dicono che una foto vale più di mille parole, ma a prescindere da come si esegue il calcolo, in questi casi è giusto dire...
Secondo un’analisi di mercato effettuata da eMarketer fra i Paesi che più investono nel digital advertising il primo posto é occupato dalla Norvegia. Più famosa...
Google sta spingendo molto sull’acceleratore per far sì che Google+ diventi il punto di riferimento per coloro amano la fotografia. Oggi ha introdotto un nuovo...
Twitter non ha soltanto ampliato l’utilizzo delle notifiche push anche per i tweet che potrebbero esserci utili. L’azienda ha infatti annunciato una nuova tipologia di...
Tra le applicazioni più scaricate e amate del web, Instagram era di sicuro quella che faceva sentire il peso del proprio ‘vecchio’ design scheumorfico rispetto...
Dopo aver integrato i commenti Google+ su YouTube, il colosso di Mountain View prova ad espandere la popolarità del suo social network via Google Search....
Se in parte odiate YouTube perché ogni volta che inserite un qualsiasi brano all’interno di un video ve lo elimina per violazione di copyright, vi farà...
YouTube viene ancora una volta migliorato da Google grazie all’inserimento di nuove tipologie di commenti. Oltre ai commenti classici, YouTube permette ora di inserire commenti...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.