Condividere la propria vita sui social media è diventato un’abitudine per molti di noi, tuttavia pochi sono consapevoli del rischio che ciò può comportare per...
Dopo l’autenticazioni a due fattori tramite SMS, introdotta tempo fa, Twitter ora ha anche abilitato l’autenticazione tramite app, molto più comoda perché non si è più obbligati...
Facebook ci aveva già provato con basket e scacchi, integrati nella chat, ma da oggi la piattaforma dei giochi fruibili su Messenger si è allargata...
Centoquaranta caratteri, questa è tutto quello che permette Twitter ai propri utenti, pensati per rimpiazzare gli SMS e per diminuire i fiumi di parole inutili. Con...
Notizia di oggi è che Pinterest, social network votato alla condivisione di immagini, ha appena acquistato Instapaper, app sviluppatata da Marco Arment e poi venduta...
Buone notizie per i gestori di pagine: finalmente Facebook ha deciso di raddoppiare il tempo massimo per gli streaming di Facebook Live. Se dal lancio, la...
Anche per Snapchat è giunta l’ora di monetizzare: dopo il successo e la rapida crescita che l’ha portato a diventare uno dei social più apprezzati...
Microsoft ha acquistato LinkedIn, il social network utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. L’operazione, ufficializzata da entrambe le società, è costata all’azienda di Redmond...
Ora è ufficiale. Twitter ha deciso di non conteggiare più foto, video e menzioni nei 140 caratteri. La modifica, anticipata da Bloomberg nei giorni scorsi,...
Twitter potrebbe smettere di contare i link e le immagini nei tweet come parte dei 140 caratteri. La novità, anticipata da una fonte di Bloomberg che...
Le foto a 360° stanno per invadere il News Feed di Facebook. Rispetto ai video 360°, molto apprezzati dagli utenti, le foto a 360° potranno essere...
Facebook punta forte sui video e lancia i bot su Messenger. All’evento annuale F8 (dedicato agli sviluppatori) andato in scena a San Francisco, Mark Zuckerberg ha...
Papa Francesco ha ampliato la propria presenza sui social media aprendo un nuovo account Instagram chiamato @franciscus. “Voglio camminare con voi sulla via della misericordia e...
Anche Instagram si prepara ad abbracciare l’algoritmo. Proprio come sul social network fondato da Mark Zuckerberg, le foto condivise su Instagram saranno mostrate agli utenti non...
Apple non è molto attiva sul social ma quando fa partire un progetto importante è sempre bene segnalarlo: da oggi è, infatti, attivo il nuovo utente...
Finisce la dittatura del “Mi Piace” su Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg, dopo diversi mesi di test, ha finalmente annunciato il lancio delle Reazioni,...
Gli Instant Articles saranno disponibili per tutti gli editori dal 12 aprile. Arrivati in Italia a novembre dello scorso anno grazie a La Stampa, gli Instant...
Twitter è in crisi. Da giorni si sta parlando di un uccellino sempre più malato. Il modello di business basato sulla pubblicità sembra non funzionare...
Anche Facebook punta forte sulle dirette video, ribattezzate Live Mentions, disponibili ora per tutti gli utenti iPhone residenti negli Stati Uniti. Stranamente anche alcuni utenti italiani stanno vedendo...
Facebook avrà 5 miliardi di utenti nel 2030. A dirlo è stato il CEO Mark Zuckerberg, ospite di un evento lo scorso lunedì. Arrivare a ottenere...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.