Sta per arrivare l’estate, quindi meglio cercare di tenersi in forma per non arrivare impreparati alla prova costume. Per restare in forma è quasi d’obbligo eliminare dalla propria dieta i cibi grassi. Con questo articolo vogliamo mettervi in guarda da quelli che sono i 10 cibi più grassi del mondo. Eccoveli di seguito:
10. Ramen
Se siete amanti dei fumetti manga avrete sicuramente sentito parlare di questo piatto giapponese. È un piatto molto difficile da digerire, a base di brodo preparato con lardo, carne suina e olio e a cui vengono spesso aggiunti altri ingredienti, come uova o verdure.
9. Calzone
Chi di voi non ha mai mangiato un calzone? Andrebbe assolutamente evitato, sopratutto se fritto.
8. Jalebi
Direttamente dalla terra indiana arriva lo jalebi, un dolce preparato con la pastella fritta e interamente ricoperto di sciroppo di zucchero.
7. Deep-Fried Mars Bars
La gustosa pastella dei Mars è un eccesso da concedersi solo raramente. Evitateli se siete intenzionati a dimagrire un po’.
6. Aligot
Altro piatto francese, altro allarme per chi vuole perdere peso. Si tratta di un sostanzioso purè filante di formaggi e patate, da servire con un pezzo di salsiccia.
5. Crepes alla Nutella
Altro piatto amatissimo da noi italiani, ma infinitamente grasso.
4. Khachapuri
Questo classico finger food georgiano non è altro che una pagnotta ripiena di formaggio bollente e ricoperta di uovo e abbondante burro fuso.
3. Poutine
Al terzo posto troviamo la Poutine, un piatto della tradizione culinaria canadese realizzato con patatine fritte cosparse di burro e gravy, una salsa di brodo di pollo o di vitello.
2. Churros
Il secondo posto se lo aggiudica un cibo spagnolo, il churro (al plurale churros). Si tratta di uno spuntino esageratamente calorico a base di pastella fritta e zucchero liquido imbevuto in una bella tazza di cioccolata calda.
1. Acaraje
Questo piatto tipico della cucina afro-brasiliana, preparato con pasta di fagioli neri, cipolla e sale e fritto nell’olio di palma, uno dei grassi più saturi e malsani che esista, si prende di diritto il primo posto. È lui il cibo più grado del pianeta.
fonte | benesserevillage