Dopo vari rumors e indiscrezioni trapelati in rete nelle ultime settimane, finalmente Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy S4 mini, un dispositivo leggero, compatto e potente, che punterà a sfidare i suoi concorrenti sulla scia delle vendite di Galaxy S4.
Il design di questo nuovo Galaxy S4 mini non varia molto dal suo fratello più grande, e proprio per questo possiamo considerarlo elegante e grintoso. Un aspetto che colpisce molto è il peso, che è pari ad appena 107 grammi, classificandosi così tra gli smartphone più leggeri in commercio. Siamo davanti ad un modello che ha un po’ tutto quel che serve per un’ottima esperienza d’uso di Android, per di più con il sistema aggiornato all’ultima versione disponibile.
Queste le sue caratteristiche tecniche:
- Display: 4,3” qHD (540 x 960 pixel) Super AMOLED
- CPU: dual-core a 1,7 GHz
- RAM: 1,5 GB
- Memoria interna: 8 GB con supporto microSD fino a 64 GB
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 1,9 megapixel
- Connessioni: Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, infrarossi, NFC (solo nella variante LTE)
- Dimensioni: 61,3 x 124,6 x 8,94 mm
- Peso: 107 grammi
- Batteria: 1.900 mAh
- OS: Android Jelly Bean 4.2.2
Quello che c’è dato sapere è che il Galaxy S4 mini approderà nel mercato nelle colorazioni white frost e black mist, insieme a più varianti in relazione al mercato, LTE o 3G, oppure anche con 3G Dual SIM. Non ci sono ancora informazioni dettagliate sulla sua uscita nel mercato e sul prezzo che dovremo sostenere per acquistarlo, ma come sempre, siamo certi che Samsung lo comunicherà nelle prossime settimane.
Vi lasciamo alla galleria:
fonte | samsung mobile press