La versione iniziale del jailbreak untethered evasi0n ha causato alcuni problemi alle applicazioni native di iOS 6, il caso più visibili è mostrato dall’app Meteo nativa su iPhone e iPod Touch. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’exploit ha danneggiato alcuni importanti file plist delle impostazioni per le applicazioni di sistema come Meteo, Siri e l’App Store.
Fortunatamente è stato trovato un metodo facile e semplice per i nostri lettori che consiste nel sostituire il file plist rotto in pochi minuti. Mentre pod2g e Planetbeing hanno presentato un pacchetto di aggiornamento per Cydia, che dovrebbe risolvere i problemi con il file plist danneggiato, noi possiamo correggere il problema copiando uno script nel terminale.
Se avete istallato Mobil Terminal potete easeguire tutta la procedura dal dispositivo stesso, senno dovete usare iFunBox oppure accedere tramite SSH. Ecco illustrati i passaggi passo per passo:
Fase 1:
Come prima cosa dovete copiare il seguente script dal browser del dispositivo.
“#! / Bin / bash
chmod-x / usr / libexec / mobile_installation_proxy
killall -9 mobile_installation_proxy
rm / var / mobile / Library / Caches / com.apple.mobile.installation.plist / var / mobile / Library / Caches / com.apple . LaunchServices-045.csstore
launchctl arresto com.apple.mobile.installd
launchctl inizio com.apple.mobile.installdmentre [! -F / var / mobile / Library / Caches / com.apple.mobile.installation.plist];
lo
sleep 1
fatto,
mentre [! -F / var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore];
do
sleep 1
fatto10 posti letto
chmod + x / usr / libexec / mobile_installation_proxy
sync
riavvio;”
Fase 2:
Visto che non è possibile incollare direttamente lo script su MobileTerminal dovete prima entrare sulle informazioni di quest’ultimo e accedere al menu di scelta rapida, da li successivamente copiare lo script creando un nuovo collegamento. Assicuratevi che tutto lo script viene inserito correttamente perché lo strumento di copia dell’iPhone potrebbe tagliare l’inizio o la fine del testo.
Fase 3:
Aprite MobileTerminal ed eseguire il login come root. Il comando è login root mentre la password predefinita è “alpine”.
Fase 4:
Dopo avere effettuato il login come root aprire il menu di scelta rapida e selezionare il nuovo collegamento che si era creato.
Fase 5:
Lasciate lavorare il dispositivo, una volta che avrà finito di eseguire lo script si riavvierà automaticamente. Ecco il risultato finale.
Naturalmente accertatevi che tutte le funzioni del Meteo siano state riportate alla normalità e che dunque il tutto funzioni regolarmente.
fonte | idownloadblog