ZTE ha rubato una marcia agli stessi creatori di Android Jelly Bean, infatti sarà la prima società a lanciare un dispositivo con l’ultimo sistema operativo di casa Google, lo smartphone avrà il supporto per il nuovo OS e sarà lanciato in Cina. La società ha annunciato oggi di aver introdotto lo smartphone ZTE N880E, che si dice di eseguire la versione Experience di Google di Jelly Bean.
Yulun Kan, Vice Presidente e CTO della divisione cellulare ZTE, ha elogiato la relazione tra l’impresa e Google per ottenere l’apparecchio rapidamente:
ZTE ha un ottimo rapporto con Google, combinato con la nostra vasta esperienza R&S globale e la nostra esperienza di personalizzazione di dispositivi per i partner di tutto il mondo, siamo in grado di portare nuove tecnologie sul mercato molto rapidamente.
Secondo la ricerca effettuata da iiMedia, Android è la piattaforma mobile, usata negli smartphone, dominante in Cina, pari al 55,4% degli smartphone attivi nel primo trimestre del 2012, ma un numero significativo di questi dispositivi non possono ottenere un update ad Jelly Bean perché non ne hanno la compatibilità.
Il sistema operativo sembra essere molto atteso dai consumatori, grazie a nuove funzionalità come la ricerca Google Now.
fonte | TNW