Se il vostro sogno è sviluppare app per iOS potrete tentare il prossimo anno a entrare all’Apple iOS Developer Academy. Da questa settimana è infatti aperta l’Academy con i primi 200 posti per studenti completi da tempo, dopo le selezioni su oltre 4000 candidati. L’obbiettivo è diventare sviluppatori per iOS, app quindi per iPhone e iPad, un settore redditizio molto riconosciuto negli U.S.A. ma meno in Italia.
Parte l’Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il sud, riparte l’Italia
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 6 ottobre 2016
Le università che forniranno i corsi per la Apple iOS Developer Academy saranno la Federico II e la Parthenope, nonché L’Università di Salerno: la convenzione riguarderà i dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata, di Informatica e di Scienze Aziendali, Management & Information Systems.
Nei prossimi anni altre università della Campania aggiungeranno altri 800 studenti ai corsi per arrivare con una scuola per sviluppatori per Swift completa in poco tempo: sono aperte le iscrizioni per chi si vuole proporre come esperto, ovvero come professore.