E’ tempo di bilanci in Bundesliga. La sosta per gli impegni della nazionale, aiuta a capire come dietro al Bayern Monaco capolista e autentico dominatore, tante picche realtà stiano riscrivendo la loro recente storia calcistica.
Colonia: Dopo sei turni di campionato infatti, il Colonia è ancora imbattuto. Se uniamo anche le ultime cinque gare della scorsa stagione, la squadra di Stoeger viene da 11 partite senza subire sconfitte. L’ultima volta era accaduto nella stagione 1988/1989, ovvero 27 anni fa.
Der Höhenflug von @HerthaBSC ist eines der Top-Themen des 6. Spieltags. Darüber spricht die #Bundesliga 👉https://t.co/9LNygguHfT pic.twitter.com/3he1sTY7vG
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) October 3, 2016
Hoffenheim: Discorso identico anche per i biancoblù di Sinsheim, che sotto la guida di Nagelsmann sono rimasti imbattuti per 6 turni consecutivi. Situazione capitata solo due volte nella loro storia.
Ein turbulentes #Bundesliga-Wochenende liegt hinter uns! Hier nochmal die aktuelle Tabelle 👇 Mit welchem Gefühl seid ihr heute aufgestanden? pic.twitter.com/YzdLaNQdvj
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) October 3, 2016
RBLipsia: chi invece continua a scrivere record su record è il RBLipsia, prima neo promossa della storia della Bundesliga a restare imbattuta nel prime 6 giornate di campionato. Un altro tassello nel progetto vincente del tecnico Hasenhuttl.
3. Heimspiel, 3. Sieg. ✅💪 Der @scfreiburg setzt seine Heimserie auch in der #Bundesliga fort. Zahlen des Spieltags👉 https://t.co/YH0MiR6Pnc pic.twitter.com/ZCDG2Mc0jm
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) October 3, 2016
Friburgo: contro l’Eintracht Francoforte, il Friburgo ha infilato la terza vittoria consecutiva in casa. Sommandole al campionato scorso, la compagine di Streich viene da 9 successi consecutivi nel fortino del Mage Solar Stadion. E’ proprio necessario cambiare stadio tra due anni? nel Friburgo è andato a segno Vincenzo Grifo, ala italo-tedesca che ha realizzato l prima rete in Bundesliga. Prima di segnare questo storico gol però, Grifo ha calciato verso la porta ben 20 volte in 6 partite, stabilendo anche in questo un piccolo record.
Vuoi conoscere tutte le novità del calciomercato di Bundesliga e le notizie più importanti provenienti dalla Germania?
Segui le nostre pagine Social
Facebook: https://www.facebook.com/tuttobundesliga/
Twitter: @tuttobundesliga
Hertha Berlino: la squadra della capitale continua a deliziare tifosi e appassionati. Con 13 punti in 6 partite di camminato /e secondo posto alle spalle del Bayern), i biancoblù di Dardai hanno eguagliato il miglior inizio di campionato della storia del club di 46 anni fa. E tra undici giorni sfideranno il Borussia Dortmund. Anche l’attaccante Ibisevic, perla della squadra, ha segnato sabato il suo 97° gol in Bundesliga. Adesso è il calciatore bosniaco ad aver segnato più reti nel massimo campionato tedesco, precedendo Sergej Barbarez.
5️⃣❌5️⃣! Ein Hoch auf den Strafraumstürmer: In der #Bundesliga-Torjägerliste teilen sich fünf Spieler Platz eins 👉 https://t.co/e2Wi3ESTFc pic.twitter.com/cnHUpo4QLt
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) October 3, 2016
Marcatori: dopo 6 giornate di campionato, in testa alla classifica marcatori ci sono 5 giocatori tutti appaiati con 5 reti ciascuno. Almeno in questa classifica, regna l’equilibrio. I calciatori sono Lewandowski, Ibisevic, Hernandez, Modeste e Aubameyang. Chi vincerà?