Ad aprire il Tokyo Game Show 2016 -fiera videoludica annuale che si sta svolgendo in questo periodo nella Terra del Sol Levante- è stato il colosso nipponico Sony, che ha tenuto la sua conferenza nella giornata di oggi, foriero di interessanti novità nel campo della console e dei videogames.
Vi proponiamo ora i punti salienti della Sony Press Conference. Qualora non siate riusciti a seguire l’evento in diretta streaming, o vogliate rinfrescarvi la memoria, questo articolo potrebbe fare al caso vostro.
- La conferenza si apre con uno showcase trailer alquanto particolare sulle note rap della band giapponese Rip Slyme, che mostra i titoli in arrivo nel prossimo futuro sull’ammiraglia di casa Sony, PlayStation 4.
- Subito dopo, vengono mostrate nuovamente Playstation 4 Pro e PlayStation 4 Slim, i nuovi modelli di PS4, e vengono annunciati i prezzi di lancio. Annunciato un bundle per il Giappone con PS4 Slim e Persona 5.
- Mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy XV, e presentata una PS4 Slim a tema, la Luna Limited Edition, che contiene, oltre alla bellissima PS4 Slim serigrafata, anche il gioco in versione Deluxe. Quest’ultima sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal D1 di Final Fantasy XV, ossia dal 29 novembre 2016.
- Nuovo trailer di SaGa Scarlet Grace, RPG nipponico in esclusiva per console portatile Sony PlayStation Vita.
- Sono state dopo presentate due nuove varianti cromatiche per PlayStation Vita, console portatile di casa Sony: Red e Silver.
- Mostrati vari trailer di alcuni giochi già annunciati, tra cui Call of Duty: Infinite Warfare, Watch Dogs 2, For Honor e Horizon Zero Dawn.
- Annunciato Gundam Versus in esclusiva per PlayStation 4.
- E’ poi nuovamente il turno di Square Enix, che mostra nuovi trailer di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e NieR Automata.
- Viene finalmente annunciata la data di rilascio mondale di Nioh, nuovo Action-RPG Souls-like made in Capcom: 9 febbraio 2017.
- Annunciato Musou Stars, di Omega Force, un Musou il cui roster è composto da alcuni celebri personaggi delle serie di Koei Tecmo.
- Si passa poi al nuovo visore di realtà virtuale, PlayStation VR: vengono mostrati nuovi trailer di Summer Lesson e V! What Did I Do to Deserve This, My Lord!? R titolo co-sviluppato da From Software, in uscita nel 2018 in Giappone.
- Annunciato GranBlue Fantasy Project Re:Link per PS4 e PS VR, in uscita in Giappone nel 2018.
- A chiudere la conferenza Sony è Hideo Kojima, celebre padre della saga di Metal Gear, che ci ha parlato nuovamente di Death Stranding, nuovo titolo a cui sta lavorando: a detta sua, sarà un titolo Action Open World con una trama ben definita e con alcune funzionalità multiplayer online. Maggiori dettagli sul gioco verranno rilasciati da Kojima in persona nel corso di un panel fissato per il 18 settembre.