Il nuovo capitolo di Super Smash Bros., uscito in esclusiva su console casalinga Nintendo Wii U e console portatile Nintendo 3DS, si è dimostrato, e si dimostra tuttora, un titolo dall’altissimo potenziale, sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello del puro marketing. Super Smash Bros., infatti, pur essendo uscito da poco più di un anno, continua a riscuotere un discreto successo, ed è supportato attivamente dalla grande compagnia di Kyoto, attraverso aggiornamenti e rilascio di contenuti a pagamento, quali nuovi personaggi, nuove arene e molto altro.
L’ultimo Nintendo Direct è stato dedicato proprio a Super Smash Bros., per mostrare ai fan i nuovi contenuti che la grande N ha da proporre. Vediamo insieme cosa è stato annunciato nel corso dell’evento:
- Corrin (da Fire Emblem Fates) entra nel roster di Smash prima ancora dell’uscita occidentale del JRPG strategico targato Nintendo. Sarà presente in due varianti, proprio come in Fates: una versione maschile ed una femminile, entrambe con gli stessi moveset e armi.
- Il Direct prosegue con la presentazione nel dettaglio del nuovo personaggio proveniente direttamente da uno dei titoli più famosi della saga di Final Fantasy: Cloud Strife. E’ stata fatta una piccola digressione iniziale sui costumi di Cloud e dei suoni ispirati direttamente dal capitolo originale. Al character design abbiamo il famosissimo Tetsuya Nomura, padre dello stesso Cloud. Vengono poi illustrati i moveset e le varie combo del personaggio e il nuovo livello, in cui i giocatori potranno raccogliere Materia per evocare potenti creature tipiche di Final Fantasy: Ifrit, Ramuh, Bahamut ZERO e altri. Il personaggio è già acquistabile su Nintendo eShop al prezzo di 5,99 dollari.
- Annunciati alcuni costumi opzionali per il Mii Fighter, ispirati ad alcuni titoli famosi nel mondo videoludico, tra cui Sonic, Wario e Final Fantasy stesso.
- A seguire, viene finalmente svelato il vincitore del sondaggio indetto tempo fa da Nintendo stessa sul personaggio che i fan vorrebbero vedere nel gioco. A vincere è stata prorio la famosa e sensuale strega Bayonetta, protagonista dell’omonimo videogioco. Il desing, i moveset e le armi sono presi direttamente dai due capitoli della saga e, insieme al personaggio, sono stati sviluppati anche nuovi stage di combattimento legati al brand.
- Per concludere il Direct, Sakurai coferma lo sviluppo di tutti e 3 gli amiibo dedicati ai personaggi sopracitati e la data di rilascio di quelli di Roy e Ryu, fissata per il 18 marzo 2016.