Cerca
Close this search box.
Cerca

Leverkusen: trovato l’accordo per Aranguiz, all’Internacional 12 milioni

Aranguiz

Il Bayer Leverkusen si rinforza a centrocampo ingaggiando dall’Internacional di Porto Alegre il centrocampista cileno Charles Aranguiz. I rossoneri hanno inseguito il giocatore per tutta l’estate riuscendo finalmente a portarlo in Bundesliga per 12 milioni di euro.

Aranguiz, 26 anni, è il sostituto ideale di Gonzalo Castro ceduto al Borussia Dortmund. Come Castro infatti, il cileno è in grado di interdire e costruire con la stessa qualità e insieme a Kramer costituiscono una delle mediane più forti di Germania. Non una bella notizia per la Lazio, che il prossimo 18 agosto sfiderà le “Aspirine” nell’andata dei preliminari di Champions League.

Aranguiz firmerà un contratto fino al 2020 e per venire al Bayer ha rifiutato la corte del Leicester che aveva offerto fino a 15 milioni di euro. Conferma il buon esito della trattativa anche il numero uno del Leverkusen Michael Schade che a Bild ha dichiarato la conclusione del contratto: “Abbiamo trovato l’accordo col Bayer alle condizioni che soddisfano noi, il gruppo Sonda e il calciatore. Mancano solo le firme sui contratti”. 

Condividi

Altre news