Il Bayer Leverkusen ha vinto la trattativa con l’Amburgo per Jonathan Tah. Il difensore classe ’96 si trasferisce così al Bayer per 10 milioni di euro più bonus, con il centrale di Amburgo che firmerà un contratto di 5 anni col club rossonero.
Nächster Transfer der Bundesliga!
Jonathan #Tah wechselt vom @HSV zu @bayer04fussball! pic.twitter.com/ONeet3msOm— Bild FUSSBALL (@Fussball_Bild) July 14, 2015
Nell’ultima stagione Tah ha disputato 23 gare in 2.Bundesliga con il Fortuna Dusseldorf segnando 1 gol e servendo 1 assist. Il Bayer ha seguito a lungo il difensore con l’obiettivo di blindare la difesa per i prossimi 10 anni. Ah è infatti uno dei migliori talenti della scuola tedesca e potrà crescere ancora sotto la guida di un tecnico esperto come Schmidt. Al suo primo anno in Bundesliga Tah impressiono per forza fisica e qualità nonostante avesse solo 17 anni.
Soldi per l’Amburgo – Con il denaro incassato dalla cessione di Tah, l’Amburgo pronto a piazzare due colpi tra centrocampo e attacco. Sono in arrivo in mediana lo svedese Albin Ekdal per 5 milioni di euro e l’attaccante austriaco Michael Gregoritsch dal Bochum per 3 milioni.
Tah si sottoporrà domani alle visite mediche e subito dopo firmerà il suo contratto con il club rossonero.