Arriva all’improvviso il primo super colpo di mercato dell’estate messo a segno dal Liverpool. I Reds hanno infatti acquistato dall’Hoffenheim il brasiliano Roberto Firmino per 41 milioni di euro, cifra record in Bundesliga. Fino ad ora infatti il trasferimento più alto era stato quello di Javi Martinez dall’Athletic Bilbao al Bayern Monaco per 40 milioni di euro, seguito dal passaggio di Dzeko dal Wolfsburg al Manchester City per 37,5.
Firmino, attualmente impegnato in Coppa America con il Brasile, ha firmato un contratto di 5 anni e guiderà l’attacco del Liverpool che cerca da tempo una punta di livello. Firmino arrivò in Bundesliga nel 2011 per 4 milioni di euro dalla Figueirense e l’Hoffenheim lo ha valorizzato incredibilmente portando a termine una plusvalenza tra le più alte di sempre. Il brasiliano ha segnato 48 reti in 152 partite giocate in Germania trovando la sua consacrazione due stagioni fa mettendo a segno 20 reti in Bundesliga.
#LFC are delighted to announce they have signed Roberto Firmino from Hoffenheim, subject to a medical #FirminoLFC pic.twitter.com/rWRHhTmHuB
— Liverpool FC (@LFC) June 24, 2015