Dopo i requisiti minimi e consigliati per GTA 5, Rockstar ha rilasciato in dettaglio anche i settaggi grafici disponibili nelle opzioni del gioco: il gioco imposta i parametri automaticamente ma è possibile aumentarli a piacere a seconda delle nostre scelte.
Ecco le impostazioni grafiche:
Opzioni generali
- Slider memoria video: mostra quanta RAM video è utilizzata dal gioco
- Ignora limite suggerito: bypassa le impostazioni automatiche del gioco
Opzioni per grafica e schermo
- DirectX Version Output monitor: 1-3
- Anti-aliasing: FXAA, MSAA e Nvidia TXAA se supportato
- Barra per selezionare la densità della popolazione visibile a schermo
- Qaulità Texture: da normale a molto alti
- Qualità Shader: da normale a molto alti
- Qualità Ombre: da normale a molto alti
- Riflessi: da normale a molto alti
- Reflection MSAA: on/off
- Qualità Acqua: da normale a molto alti
- Qualità Particelle: da normale a molto alti
- Qualità erba: da normale a molto alti
- Opzioni Ombre: più basso, basso, AMD CHS, Nvidia PCSS
- Opzioni Post FX: sino ad Ultra
- Motion blur: barra spostabile
- Profondità di campo: on/off
- Filtro anisotropico: up to x16
- Ambient occlusion: varie opzioni
- Tesellation varie opzioni.
Grafica avanzata
- Ombre lunghe: on/off
- Alta risoluzione ombre: on/off
- Streaming ad altà qualità mentre si vola: on/off
- Extended distance scaling: barra spostabile
- Ombre estese: barra spostabile.
- Benchmark
Vi lasciamo con il trailer a 60 fps rilasciato dalla stessa Rockstar:
GTA 5 esce il 14 aprile prossimo ed è possibile acquistarlo in preordine.