Lenovo ha da poco reso noti i risultati finanziari relativi al secondo trimestre fiscale terminato il 30 settembre 2014. Il fatturato trimestrale è stato di 10,5 miliardi di dollari, con un aumento del 7% anno su anno. Il profitto del secondo trimestre è cresciuto ancora più velocemente con un utile in aumento del 24% anno su anno.
35,6 milioni di smartphone, PC e tablet sono stati spediti da Lenovo a livello globale. Il settore Enterprise, che ha visto il lancio di una nuova linea di prodotti ThinkServer di prossima generazione nel mese di settembre, è in rapida crescita, con un +35% anno su anno, mentre i download al giorno sul Lenovo App Store sono ormai più di 30 milioni, più del doppio di un anno fa.
Ecco cosa ha dichiarato Yang Yuanqing, presidente e CEO di Lenovo:
“Lenovo ha registrato un altro trimestre positivo che ha visto ottimi guadagni di quote di mercato e l’espansione del profitto. Non solo siamo arrivati a quasi il 20% della quota nei PC, ma siamo diventati i #1 del mercato PC + tablet per la prima volta. Nel mese di maggio, abbiamo impostato questo come un nostro obbiettivo da raggiungere entro due anni, ma lo abbiamo ottenuto in soli due trimestri.”