Il Galaxy Alpha è senza ombra di dubbio uno dei migliori dispositivi mai prodotti da Samsung. Peccato però che il colosso sudcoreano abbia lasciato insolute diverse problematiche, come la batteria poco duratura, elemento che ha penalizzato parecchio questo dispositivo, soprattuto perché staziona in un mercato stracolmo di concorrenti.
Ora, a pochi mesi di distanza dal suo arrivo sul mercato, il Galaxy Alpha potrebbe essere già al capolinea. Al suo posto Samsung metterà il Galaxy A5, altro smartphone che sarà chiamato a fare da capofila all’interno del mercato mid-range. Si tratta dell’ennesimo dispositivo con cornice in metallo prodotto da questa società. Il suo prezzo si aggirerà sui ₩ 400.000, circa 360 dollari.
Eccovi un riepilogo delle specifiche tecniche:
- Display da 5 pollici 720p Super AMOLED;
- Processore da 1.2GHz quad-core (non è chiaro se si tratta di uno Snapdragon 400 o 410, ma molto probabilmente è il secondo);
- 2 GB di RAM;
- Fotocamera da 13 megapixel;
- 16 GB di memoria interna;
- Slot microSD;
- Batteria da 2.300 mAh.
Recenti indiscrezioni parlano di un A5 in arrivo in Corea del Sud tra gennaio e febbraio e di un Galaxy Alpha sempre più lontano dalle vetrine dei negozi.