Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: problemi con il posizionamento della fotocamera

Sono centinaia gli utenti iPhone 6 che si stanno lamentando di un posizionamento non allineato della fotocamera frontale. Questa problematica porta ad uno spostamento della camera anteriore dal suo alloggiamento che si traduce in una sorta di mezzaluna grigia che appare sul lato destro della fotocamera, come potete vedere dalle foto presenti in questo articolo.

Un post su Reddit intitolato “Is your iPhone 6 front-facing camera misaligned?” vanta oltre 150 commenti di persone che hanno riscontrato lo stesso problema. Nessuno di questi utenti segnala però un malfunzionamento della fotocamera frontale. Diciamo quindi che si tratta più di un problema estetico che funzionale, particolare non di poco conto conoscendo l’amore per la perfezione della maggior parte degli utenti Apple.

iphone-6-front-camera-misaligned

Anche il team di iFixit, che ha smontato per primo il nuovo melafonino di Apple, ha notato lo stesso problema con la fotocamera frontale. Apple è a conoscenza della questione e a quanto pare negli Apple Store stanno sostituendo i dispositivi colpiti da questo “difetto”.

Questo non è il primo problema riscontrato dagli utenti Apple sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Prima si è parlato per settimane del caso Bendgate, ovvero degli iPhone 6 Plus che si piegavano stando in tasca. Poi si è passati al colore dei jeans, che intaccava le bande bianche del modello Gold, e ai troppi graffi sul display. Ora spunta questo nuovo caso che sicuramente farà discutere ancora per diversi giorni.

Non si tratta di un problema così grave calcolando il numero di esemplari coinvolti e quelli effettivamente venduti dal colosso di Cupertino. Apple offre anche la sostituzione gratuita ed immediata del dispositivo a coloro si lamentano per questo posizionamento errato della fotocamera.

Diciamo che sono tutti difetti più o meno normali se prendiamo in considerazione il vasto numero di unità che i partner Apple sono chiamati a produrre ogni giorno. Poi ovviamente il prezzo è quello che conosciamo, quindi i consumatori che spendono quasi 1.000€ per uno nuovo iPhone fanno bene a lamentarsi per problematiche di questo genere.

Condividi

Altre news