Cerca
Close this search box.
Cerca

Volvo XC90, ecco la prima vettura con Android Auto

Il Google I/O 2014 ha portato alla ribalta una grande quantità di progetti, al di fuori di smartphone e tablet, che la società di Mountain View sta sviluppando in questi mesi. Tra questi, forse uno dei più interessanti, troviamo Android Auto, per il quale Volvo sarà partner.

L’automobile in questione è la XC90, già di per se con un’anima molto tecnologica, la quale sarà ancor più sviluppata con il nuovo sistema Google. L’arrivo è previsto per il mese di ottobre, tra i padiglioni del Motor Show di Parigi, per poi fare il suo esordio in strada. A conferma di questa indiscrezione arriva direttamente la società svedese che, con un comunicato stampa, ha comunicato:

“Il gruppo Volvo Car si è unito all’Open Automotive Alliance, per mettere a disposizione la piattaforma degli smartphone Android agli automobilisti, attraverso un’incredibile interfaccia. Questa mossa segna la collaborazione tra una delle realtà più innovative nell’universo delle quattro ruote e il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, sviluppato da Google”.

Vi lasciamo ad alcune immagini della vettura, nel caso foste interessati:

Condividi

Altre news