Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: auricolari per la frequenza cardiaca da LG e altre novità

Stando a quanto è stato riferito nelle ultime ore, LG, avrebbe avviato la produzione di auricolari in grado di poter registrare e monitorare la frequenza cardiaca di chi li indossa, facendo in questo modo avverare i sogni di Apple, che già in passato aveva annunciato le intenzioni di progettare dei sensori per gli EarPods che avessero questa funzione. Quella che vi comunichiamo non è l’ennesima voce campata in aria e senza basi fondate, ma si tratta di un dato certo e appurato, confermato dal fatto alcuni sono già attualmente esistenti.

LG HeartRate EarPhones, così chiamati dalla società di Seoul, saranno funzionanti su iOS grazie alla applicazione Fitness LG, scaricabile gratuitamente dal App Store, e alla LifeBand Touch, uno smart band in grado di rilevare le informazioni del flusso sanguigno nelle orecchie. A quanto affermato da LG gli EarPhones e la fascia da braccio saranno disponibili a partire dal 18 Maggio, e costituiscono insieme all’app un ottimo sistema di monitoraggio per tutti gli sportivi e per chi vuole tenere sotto controllo i propri battiti.

Non è questa l’unica novità, infatti dopo il video che vi avevamo mostrato qualche settimana fa, il Campus 2 di Apple sta piano piano prendendo forma, come notato da Fortune 2.0 tramite Apple Toolbox. A questo si aggiungono anche le parole di Michael Devine, un avvocato molto famoso nell’ambiente della Silicon Valley, assunto dalla compagnia di Cupertino per la causa anti-bracconaggio, che secondo Ars Technica, ha affermato di che l’accordo raggiunto con i lavoratori di un risarcimento di 324 milioni di dollari, sia una decisione “ingiusta e iniqua”. Inoltre il legale chiede che siano presentate più prove a testimoniare tale fatto, e che siano portate in tribunale.

Infine l’ultima news che vi riportiamo è la recente premiazione di Apple da parte dell’Ufficio Brevetti degli USA, per “i dispostitivi elettronici con display laterali”, numero 8.723.824, che come riferisce AppleInsider, è stato descritto come un’avvolgente visualizzazione per i dispostivi portatili.

Condividi

Altre news