Cerca
Close this search box.
Cerca

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, sarà presentato ad aprile

Stando a quanto riporta il sito MSFTnerd, Cortana, l’assistente vocale simil-Siri di Microsoft, dovrebbe essere presentato ad aprile, forse proprio in occasione della conferenza Build 2014, che si terrà il 2 aprile. Cortana dovrebbe essere “interpretata” da Jen Taylor, attrice e doppiatrice di videogiochi che impersonava proprio Cortana, voce guida per il protagonista del gioco Halo.

Cortana non sarà un semplice assistente vocale. Microsoft intende sfruttare il proprio database di informazioni (Bing) per rendere questo assistente vocale da subito all’altezza di Google Now e Siri. Ma non solo, Cortana sarà il vero epicentro dei nuovi servizi che saranno lanciati sulle piattaforme Windows, Windows Phone e Xbox One.

In un precedente intervento, Steve Ballmer menzionava un nuovo servizio che avrebbe cambiato il modo in cui gli utenti interagiscono con tablet e PC. Probabilmente faceva riferimento proprio a Cortana. 

Ecco cosa dichiarava:

“La shell non è solo l’interfaccia Metro/Modern/a mattonelle. La nostra UI sarà profondamente personalizzata, quasi magica, integrata nel cloud e in grado di imparare sempre più su persone e il mondo nel corso del tempo; supporterà tutti i servizi essenziali e sarà in grado di rispondere perfettamente a tutto quanto le persone chiedono e persino prevedere ciò di cui hanno bisogno, ancora prima di chiedere.”

Condividi

Altre news