Tra le tantissime cover per iPhone 5/5s presenti sul mercato quest’oggi vi proponiamo una breve recensione di una delle ultime novità in casa Puro: stiamo parlando della Wallet Case, una case appunto che oltre a proteggere il vostro dispositivo può essere utilizzato come portafogli. Dotata di una pratica apertura “a libro”, la parte interna presenta infatti tre vani che permettono l’inserimento di carte di credito e banconte. Pur essendo dotata di questa caratteristica la Wallet Case di Puro non altera eccessivamente le dimensioni del dispositivo e ne protegge adeguatamente tutti i lati, display compreso.
Per quanto riguarda i materiali, la Wallet Case è realizzata esternamente in ecopelle, caratterizzata da un effetto “graffiato”, mentre internamente è rivestita in velluto. Tranne che in alcuni casi eccezionali, la presenza dell’aletta non compromette in alcun modo l’utilizzo del dispositivo e l’accesso ai tasti laterali non risulta affatto problematico. Durante le chiamate è inoltre possibile chiudere l’aletta e continuare la conversazione grazie ad un apposito foro creato in corrispondenza dello speaker superiore. L’unica nota negativa va all’assenza di un magnete, un bottone o qualcosa di simile, che mantega attaccata l’aletta al resto della cover.
In generale, la Wallet Case di Puro risulta essere un’ottima cover, caratterizzata da un apertura “a libro” orizzontale, utile a chi vuole proteggere il dispositivo e avere sempre a portata di mano carte di credito e banconote, senza il peso e l’ingombro di un vero e proprio portafogli.
La Wallet Case di Puro è disponibile in tre differenti colorazioni (nero, bianca e blu). Oltre alla versione per iPhone 5/5s da me provata è possibile acquistare la cover anche per altri dispositivi tra cui iPhone 5c, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3 e LG G2. Il prezzo è di 19,90 €. Maggiori informazioni per l’acquisto della versione per iPhone 5/5s sono disponibili a questo indirizzo.