Questo 2013 è stato ricco di novità. Abbiamo visto arrivare sul mercato Smartphone e TV curve, sistemi di sblocco ad impronte digitali e cellulari con doppio schermo. Ci sono state importanti novità anche a livello grafico però. Molti colossi tecnologici hanno infatti modificato il loro stile, il loro marchio di fabbrica, il loro logo, la loro identità. Andiamo a scoprire i 10 più importanti redesign di questo 2013.
Nuovo logo per Google, più colorato, più piatto.
Importante redesign del logo ufficiale Instagram, che viene reso meno ingarbugliato rispetto a quello precedentemente utilizzato da questo social network dedicato alle foto (e ai video).
Novità grafiche importanti anche per il logo Facebook, che perde il bagliore diventando più flat.
iOS 7
Poteva mancare il nuovo sistema operativo mobile di Apple? Forse il restyling più importante degli ulti anni ha interessato proprio tale “creatura” Apple.
Yahoo
Anche Yahoo ha cambiato logo quest’anno, passando ad una versione decisamente più seriosa.
Flickr
Importante redesign anche per Flickr, il social network fotografico di Yahoo dedicato alle foto.
Bing
Il logo del motore di ricerca ufficiale Microsoft, il secondo più utilizzato al mondo, ha cambiato faccia in questo 2013. Ora è più spigolo, quasi in stile metro.
Diesel
Il sito ufficiale di questa nota marca di abbigliamento è stato completamente rivisto. Ora lo stile è nettamente più metro.
Google Play Music
Molti servizi Google sono stati rinnovati durante gli ultimi mesi, ma il servizio musicale dell’azienda con sede a Mountain View è quello che ha subito più modifiche a livello grafico.
Motorola
In questo lungo 2013 anche Motorola ha cambiato faccia, o meglio Logo.