Cerca
Close this search box.
Cerca

I migliori saponi per il corpo

Saponi naturali

Per una perfetta igiene del corpo serve un ottimo sapone, scelto tra tante tipologie diverse, tra saponi naturali, saponi colorati, sapone liquido o saponetta. Sul mercato ci sono tanti tipi diversi di sapone quindi, da usare in casa come nei luoghi di lavoro, in palestra, negli ospedali, e in qualsiasi posto serva lavarsi.

In ufficio si deve dotare il bagno di ottimi accessori funzionali e eleganti, sani e naturali, capaci di offrire il meglio ai propri ospiti che vi accedono dall’esterno, e dare comfort e praticità a chi vi lavora.

Nei migliori siti e commerce di vendita di prodotti da ufficio e azienda, si possono trovare anche tanti diversi saponi per il corpo, da utilizzare nel bagno o nei bagni dell’ufficio stesso, in flaconi di vari capacità, da 250 ml a 500 fino a 1kg, e anche più, 5 kg per le grandi aziende e uffici.

Avere un comodo flacone maxi permette infatti di avere sempre a disposizione del sapone liquido per la ricarica dei dosatori con serbatoio.

I saponi colorati

I saponi per il corpo sono anche saponi colorati, bianchi, rosa, azzurri, verdi, a seconda del tipo di essenza e profumazione che contengono.

Solitamente hanno una fragranza floreale, ma ci sono anche varie fragranze come vaniglia, menta, muschio, sapone neutro di Marsiglia, oppure sapone igienizzante,  antibatterico con Te Verde, una nota piante dalle proprietà antibatteriche e igienizzanti.

Molti saponi per il corpo oggi sono anche arricchiti di crema o glicerina, per renderli più morbidi sulla pelle e mantenere il suo equilibrio naturale.

Sapone liquido per il corpo

In ambito lavorativo si utilizza molto il sapone liquido per il corpo.

Per l’ufficio sono molto utili i dispenser di sapone liquido, ovvero contenitori con un beccuccio o un getto erogatore, che si deve premere in modo da avere sempre a disposizione la giusta quantità di sapone per lavarsi le mani.

Questi sono sia da piano, quindi da appoggiare al piano del lavabo, come da parete, da posizionare con delle viti o collanti sulla parete appena sopra il lavabo.

Sono sia manuali come elettronici, ovvero funzionano a pressione manuale del beccuccio oppure solo posizionandovi sotto le mani.

Infatti quelli elettrici sono dotati di un sensore a infrarossi che capta il movimento e il calore della mano quando si avvicina, e eroga una data quantità di sapone.

Sono molto indicati sopratutto nei bagni di enti pubblici e di uffici ad esempio, perchè contribuiscono a mantenere una perfetta igiene, senza contato diretto delle mani sul contenitore e quindi senza contaminazione di possibili batteri e germi presenti.

I saponi per il corpo in forma liquida possono essere già venduti con pratico contenitore con beccuccio, oppure in flaconi grandi da cui prendere una data quantità per ricaricare il dispenser soap.

I saponi sono anche venduti in ricarica e sotto forma di spuma, che sono più morbidi al tatto e più piacevoli da utilizzare.

Il migliore sapone per il corpo

Una volta vista la panoramica elle varie tipologie di saponi, dei dispenser soap e del loro facile utilizzo, non resta che scegliere quindi il migliore sapone per il corpo adatto a noi.

In commercio vi sono tantissime tipologie diverse di saponi per il corpo, bisogna quindi focalizzare l’attenzione su quello che ci può maggiormente servire, in casa come in ufficio.

Ad esempio se soffriamo di allergie, dovremo scegliere un sapone naturale e a ph neutro, adatto per la nostra pelle sensibile.

Se le nostre mani sono spesso secche possiamo optare per un tipo di sapone contenente un po’ di crema per le mani o glicerina, per renderle più morbide anche dopo diversi lavaggi.

Se in ufficio entrano diverse persone ogni giorno e possono quindi utilizzare anche il bagno, o se lavoriamo in un luogo a contatto con molte persone, come uno studio medico o un ufficio postale, sarà meglio comperare un sapone antibatterico, capace di eliminare i batteri dalle nostre mani e disinfettarle al meglio.

Condividi

Altre news