Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Borussia Mönchengladbach riparte senza paura, tanti giovani e un progetto vincente

Borussia

È iniziata ufficialmente ieri, dopo due giorni di test atletici, la stagione del Borussia Mönchengladbach, che davanti a circa 1000 spettatori ha svolto il primo allenamento sul campo che sorge all’ombra del Borussia Park.

Quattro i volti nuovi presenti agli ordini del confermato tecnico Hecking, con Grifo, Oxford, Cuissance e Villalba che per la prima volta hanno indossato la divisa dei fohlen; mancava all’appello l’altro nuovo acquisto, il centrocampista Zakaria, che come gli altri internazionali, capitan Stindl tra tutti, inizierà la preparazione tra una decina di giorni.

Tanta gente e tanto entusiasmo, per cominciare al meglio il nuovo anno calcistico, che si spera possa portare risultati migliori del precedente, chiuso con rammarico fuori dalle posizioni europee. Rispetto al campionato scorso non ci saranno più due pezzi da novanta come Dahoud e Christensen, partiti verso Dortmund e Londra, ma come al solito Eberl ha occupato subito le caselle vacanti con giovani di qualità e prospettiva, anche se ovviamente tutti da valutare nel nuovo ambiente.

Grifo – Tra di loro spicca sicuramente Vincenzo Grifo, che dopo una stagione super tra le fila del Friburgo ha scelto la Renania per fare un ulteriore salto di qualità: l’esterno offensivo di origini italiane si è presentato carico ai ranghi di partenza, e dopo la prima seduta ha parlato con entusiasmo della nuova esperienza, spendendo elogi per i compagni. Vince, come è sempre stato chiamato in Germania, ha detto di essere stato convinto da Hecking e Eberl nella scelta del trasferimento, e si è detto pronto e disponibile ad occupare sia la fascia sinistra, sua posizione abituale, che la zona a supporto della prima punta; vestirà, come anche è successo con Friburgo e Hoffenheim, la maglia numero 32.

Il primo test è previsto contro una formazione di dilettanti, ma è chiaro che il pensiero principale di giocatori è società è già rivolto alla prima di Bundesliga, quando al Borussia Park andrà in scena il pentitissimo derby del Reno con il Colonia.

Condividi

Altre news