Cerca
Close this search box.
Cerca

Acquistare e Vendere casa: fai da te o agenzia?

vendere casa

In ogni settore di vendita che si rispetti, per poter attirare il più gran numero possibile di acquirenti, è posizionare correttamente il prodotto da vendere nel mercato.

In che modo è possibile fare questo?

Naturalmente sapersi rivolgere alla giusta agenzia immobiliare. Il mercato immobiliare è in continua evoluzione sia dal punto di vista legislativo che normativo, vendere casa dunque, è sempre più complesso e ricco di obblighi che se non vengono rispettati si rischia di incorrere in sanzioni anche salate.

Affidare dunque, la vendita ad un’agenzia immobiliare seria e professionale assicura al venditore tranquillità e serenità, e di sicuro la certezza di un lavoro ben fatto.

Ma come scegliere l’agenzia immobiliare?

Ecco qui di seguito qualche fattore da tenere in considerazione per scegliere quella che rispecchia meglio le proprie esigenze:

  • Essa deve essere trasparente, seria ed onesta
  • Abbia molti anni di esperienza alle spalle
  • Competenza e professionalità sono due caratteristiche che non devono mai mancare

In aggiunta, una buona agenzia non solo deve svolgere il compito di trovare un acquirente per la propria abitazione, ma altresì deve seguire tutte le fasi di vendita, dall’inizio alla fine, provvedendo ad informare di eventuali anomalie o difformità catastali, presenziare l’atto di compravendita garantendo che tutti i dettagli tecnici e amministrativi vengano riportati nel giusto modo ed infine, aspetto non meno importante degli altri, impegna tempo, energia e professionalità in  modo tale da raggiungere il risultato sperato.

In un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione, caratterizzato da una normativa legislativa sempre più vasta rivolgersi ad un’agenzia immobiliare è sempre consigliabile non solo per impostare le trattative nella maniera più corretta possibile, ma al contempo stesso visto che il compito principale dell’agente immobiliare è quello di tutelare entrambe le parti sia del venditore che dell’acquirente, ecco che vendere con la consulenza di un buon agente immobiliare diventa quasi indispensabile.

A rendere possibile la vendita, ci sono due  fattori che non possono mancare:

  • Adeguata valutazione del prezzo di vendita
  • Adeguata promozione pubblicitaria

Il modo migliore per ottenere il prezzo desiderato dalla vendita è conoscere le forme giuste di comunicazione per pubblicizzare il proprio immobile.

In un mercato immobiliare dove gli acquirenti stanno diventando sempre più attenti ed esigenti è molto importante come il proprio immobile sarà proposto in vendita. Il professionista immobiliare sa come gestire la vendita della propria casa. Coordinare una vendita richiede una certa professionalità e una buona preparazione.

E allora, a questo punto, non ci rimane che consigliarti di rivolgerti direttamente alle case in vendita Bergamo. Possiamo darti la certezza che, contattando l’agenzia in questione incontrerai un professionista che ti supporterà a 360° dall’inizio alla fine della vendita.

E allora, se hai deciso di fare il grande passo della tua vita, ossia, vendere casa, è arrivato il momento giusto di agire!

Condividi

Altre news