La Bundesliga è perennemente in continuo movimento. Dopo l’ennesima rivoluzione nell’assegnazione dei diritti Tv, dalla prossima stagione 2017/18, anche il logo del massimo campionato tedesco vedrà un deciso cambio di stile.
Per soddisfare esigenze di digitalizzazione, la Lega ha deciso di creare un logo più semplice e piatto, che non si discosta molto da quello attuale ma che rende il simbolo molto più fruibile in termini digitali. Oltre a quello della Bundesliga, cambiarà anche quello del zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca.
Anche in questo caso il logo conserverà il disegno di quello precedente ma qui verrà aggiunto un 2 molto grande, che renderà molto più facile a chiunque capire che si tratta della seconda serie tedesca. Oltre ai loghi dei due massimi campionati tedeschi, anche la DFL (Lega tedesca di calcio) avrà per la prima volta nella storia un suo logo personalizzato che verrà utilizzato negli eventi organizzati dalla Lega e ogni qualvolta si dovrà rimarcare la differenza tra campionato e organizzazione dello stesso.