Cerca
Close this search box.
Cerca

FitBit potrebbe acquistare Pebble?

Secondo un rumor lanciato dal The Information, FitBit starebbe per comprare Pebble visto il momento non facile per l’azienda. Nonostante l’ultima campagna su Kickstarter sia stata un ampio successo, Pebble ha accumulato molti debiti negli scorsi anni, che non è riuscita a cancellare con i guadagni.

L’ultima campagna su Kickstarter è arrivata alla cifra record di 12,779,843 dollari. Se Pebble ha ancora debiti di tale entità da garantirne la crisi, questo vuol dire che il dovuto è arrivato a una cifra mostruosa, probabilmente a causa dei costi di fabbricazione mal calcolati, almeno all’inizio.

FitBit sta quindi pensando di comprare e smantellare completamente l’azienda competitor magari, però, acquisendone il know-how per quanto riguarda gli schermi e-ink, che danno ai dispositivi pebble una durata della batteria notevole. Il costo dell’acquisizione dovrebbe essere tra i 34 e i 40 milioni di dollari, quando nell’estate del 2015 Pebble ha rifiutato un offerta di 740 milioni da Citizen, azienda che produce orologi, e anche un’offerta di Intel da 70 milioni. Le scelte del CEO in questo caso pesano. L’azienda, infatti, ha licenziato il 25% della forza lavoro negli scorsi mesi.

Condividi

Altre news