Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft Surface Phone: la produzione è forse già iniziata

Sebbene il nome non sia certo, è sicuro che Microsoft stia lavorando ad uno smartphone, anzi, per dirla come ha detto il CEO Satya Nadella, Microsoft sta lavorando al dispositivo mobile definitivo.

Qualunque cosa voglia dire “definitivo” abbiamo anche la conferma, da prendere con le pinze, che la produzione del Surface Phone sia addirittura già iniziata. Secondo il Commercial Times of Taiwan, il produttore cinese ODM Pegatron ha riferito di aver iniziato a produrre anche il nuovo device Microsoft, assieme alla consueta produzione, ovvero iPhone per Apple e il nuovo Surface Studio sempre di Microsoft.

microsoft-surface-phone-1

ODM Pegatron dà qualche indizio sulla data della commercializzazione: un’improbabile 2016 inoltrato, troppo presto vista anche la mancanza di annunci ufficiali, o un più probabile inizio 2018, con magari l’arrivo sullo scaffale per Natale 2017. Niente indizi invece sull’hardware del Surface Phone, anche se altre fonti parlano di un Snapdragon 835 come processore e 4/6 GB di RAM.

La particolarità di Microsoft Surface Phone, nella versione da 6 GB, sarà che potrà far girare applicazioni x86, quelle del PC per intenderci, in modalità nativa e anche con continuum, collegato ad uno schermo. Forse è questo che intende Nadella per “definitivo”, di certo è che uno smartphone che ha Windows 10 nativo come sistema operativo è il sogno di ogni utente del sistema operativo di Redmond, ma probabilmente il costo di tale dispositivo non sarà basso.

Condividi

Altre news