Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga, ecco le gare dei primi 4 turni del 2017: Bayern ospite a Friburgo, il Mainz attende il Colonia

Friburgo - Bayern

La Bundesliga ha reso noto nella giornata di ieri gli orari ufficiali per i primi quattro turni del 2017, che occuperanno le 18 squadre al ritorno dopo la pausa invernale; si tratta dell’ultima giornata di andata e delle prime tre del ritorno.

Il 20 gennaio toccherà ai campioni in carica del Bayern Monaco aprire le danze per il nuovo anno: i bavaresi saranno infatti impegnati nell’anticipo del venerdì sera a Friburgo; i due Borussia saranno di scena alle 15.30 del giorno seguente, mentre i due posticipi più interessanti sono senza dubbio Bayer Leverkusen-Hertha e Mainz-Colonia, che chiuderanno il programma del girone d’andata domenica 22 gennaio.

La settimana successiva, alla prima di ritorno, subito sfida dal grande fascino nell’anticipo, dove si sfideranno Schalke 04 e Eintracht Francoforte, due squadre che ad oggi stanno contraddicendo quelli che erano i pronostici della vigilia, con i knappen in particolare in grande difficoltà. Sabato il Bayern sarà impegnato ancora in trasferta sul campo del Werder, mentre Leverkusen e Gladbach si sfidano nell’appetitoso antipasto serale; toccherà poi al Dortmund chiudere il turno con la difficile partita sul campo del Mainz, che sarà quindi per due settimane consecutive l’ultima squadra a scendere in campo.

Il primo weekend di febbraio si aprirà con l’Amburgo, che riceverà tra le mura amiche proprio le aspirine di Leverkusen, mentre tutta l’attenzione del giorno dopo sarà focalizzata sull’Allianz Arena, dove andrà in scena l’affascinante Bayern-Schalke, una partita che negli anni ha sempre regalato emozioni. Borussia Dortmund e Lipsia si sfideranno in serata, mentre domenica la partita tra Augsburg e Werder Brema potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza per la lotta salvezza.

L’ultimo turno programmato ieri è quello che inizierà la sera del 10 febbraio, in un weekend che cadrà in mezzo a due turni di DFB Pokal e coppe europee: il derby bavarese tra Ingolstadt e Bayern rappresenta il piatto forte del sabato pomeriggio, con Lewandowski e compagni che tornano sul campo che li ha proclamati campioni sei mesi fa, mentre alle 18.30 andrà in scena una classica del calcio tedesco tra lo Schalke e l’Hertha di Dardai.

Chiuderà il programma domenicale il match di Friburgo tra i padroni di casa e il Colonia, due delle più belle sorprese di questa prima parte di Bundesliga.

Condividi

Altre news