La guerra degli sponsor tecnici non si placa. Dopo i cambi epocali messi a segno da Arsenal (da Nike a Puma), Juventus (da Nike a Adidas) e Manchester United (da Nike a Adidas), questa volta è il turno del Chelsea.

Il club londinese ha infatti firmato un accordo milionario con Nike, terminando l’attuale contratto con Adidas che aveva valore per altri sette anni. Il Chelsea ha pagato una penale di rescissione e dalla prossima stagione 2017/18 vestirà come sponsor tecnico il colosso americano.
.@ChelseaFC today announces a new technical partnership with Nike… https://t.co/VPpce15AkX pic.twitter.com/kir8ThoZRT
— Chelsea FC (@ChelseaFC) October 13, 2016
Secondo i media inglesi l’accordo prevede un compenso annuo di 66,5 milioni di euro a stagione per 15 anni. Cifre straordinarie che porteranno nelle casse del Chelsea ben 998 milioni di euro, quasi lo stesso accordo firmato dal Manchester United con Adidas. Il Presidente dei Blues, Roman Abramovich, ha definito il nuovo accordo come “il più importante della storia del club”.