Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Pixel, Google WiFi e altro ancora nella presentazione di Big G

Google Pixel

Google ha appena terminato la presentazione dei nuovi smartphone Google Pixel, eredi della gamma Nexus ma migliori, soprattutto nel reparto fotografico, ma non solo. Google Pixel sarà integrato con Google Assistant, l’assistente personale, coadiuvato da reti neurali che troviamo già in Google Allo.

Qua sotto trovate le caratteristiche tecniche dei due smartphone, Google Pixel e Pixel XL:

  • OS Android 7.1 Nougat con aggiornamenti di sicurezza per 3 anni e di sistema per 2 anni;
  • display AMOLED da 5/5,5 pollici per Pixel XL con risoluzione FHD/QHD per Pixel XL e vetro Gorilla Glass 4 2.5D;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 821; CPU quad core con 2 core @2,15 e 2 @1,6 GHz;
  • RAM LPDDR4 da 4 GB;
  • storage da 32 e 128 GB non espandibile;
  • fotocamera posteriore Sony IMX378 da 12 MP con flash LED, f/2.0, OIS, PDAF, HDR+ e messa a fuoco laser; fotocamera anteriore da 8 MP;
  • batteria da 2’770/3’450 mAh per Pixel XL con ricarica rapida (15 minuti per 7 ore di autonomia);
  • connettività Bluetooth 4.2, LTE, Wi-Fi, NFC, A-GPS e GLONASS;
  • porte USB 3.0 Type-C e jack audio da 3,5 mm;
  • certificazione IP53 contro acqua e polveri;
  • dimensioni di 143,8 x 69,5 x 7,3-8,5/154,7 x 75,7 x 7,3-8,5 mm; peso di 143/168 g.

Tra le specifiche da commentare c’è sicuramente la fotocamera, che finalmente porta la gamma proprietaria di Google, prima Nexus ora Pixel, tra gli smartphone denominati come camera-phone. Un sensore notevole quello montato sui due terminali, cosa che Google non ha mancato di sottolineare, ma sembrerebbe che manchi in realtà la stabilizzazione OIS, come dice anche Android Police in un articolo.

Gli smartphone prodotti da HTC sono già disponibile al preordine negli U.S.A., in Germania, UK, Canada e Australia. Pixel avrà un prezzo a partire da 759 euro mentre Pixel XL avrà un costo a partire da 899 euro.

Google WiFi

google-wifi

Google WiFi non sarà altro che un router intelligente, capace anche di creare reti più estese connettendosi ad altri Google WiFi per allargare la portata del proprio WiFi. La commercializzazione partirà da dicembre a 129 dollari ma non sappiamo se arriverà in Italia subito.

Google Homegoogle-home

Come Amazon Alexa, sarà l’assistente vocale casalingo di Google: potrà aiutarci nei nostri impegni quotidiani e si interfaccerà con tutte le tecnologie domotiche. Costa 129 dollari in pre-ordine e sarà disponibile dal 4 novembre prossimo.

Google Chromecast 4K

chromecast-4k

Versione più performante di Chromecast, con ovviamente il supporto al 4K e a Dolby Vision: costa di più ma li vale tutti. Disponibile a novembre a 69 dollari.

Google Daydream

daydream

Il visore per la realtà virtuale di Google con supporto ai videogiochi, vista la presenza del controller con accelerometro, come quello della Nintendo Wii. Il tutto a un costo minore dei visore di Samsung e altre controparti, costando 79 dollari.

Condividi

Altre news