Cerca
Close this search box.
Cerca

I numeri dopo il 6° turno di Bundesliga: Lipsia da record, il Colonia riscrive la sua storia

Modeste Colonia

E’ tempo di bilanci in Bundesliga. La sosta per gli impegni della nazionale, aiuta a capire come dietro al Bayern Monaco capolista e autentico dominatore, tante picche realtà stiano riscrivendo la loro recente storia calcistica.

Colonia: Dopo sei turni di campionato infatti, il Colonia è ancora imbattuto. Se uniamo anche le ultime cinque gare della scorsa stagione, la squadra di Stoeger viene da 11 partite senza subire sconfitte. L’ultima volta era accaduto nella stagione 1988/1989, ovvero 27 anni fa.

Hoffenheim: Discorso identico anche per i biancoblù di Sinsheim, che sotto la guida di Nagelsmann sono rimasti imbattuti per 6 turni consecutivi. Situazione capitata solo due volte nella loro storia.

RBLipsia: chi invece continua a scrivere record su record è il RBLipsia, prima neo promossa della storia della Bundesliga a restare imbattuta nel prime 6 giornate di campionato. Un altro tassello nel progetto vincente del tecnico Hasenhuttl.

Friburgo: contro l’Eintracht Francoforte, il Friburgo ha infilato la terza vittoria consecutiva in casa. Sommandole al campionato scorso, la compagine di Streich viene da 9 successi consecutivi nel fortino del Mage Solar Stadion. E’ proprio necessario cambiare stadio tra due anni? nel Friburgo è andato a segno Vincenzo Grifo, ala italo-tedesca che ha realizzato l prima rete in Bundesliga. Prima di segnare questo storico gol però, Grifo ha calciato verso la porta ben 20 volte in 6 partite, stabilendo anche in questo un piccolo record.

Vuoi conoscere tutte le novità del calciomercato di Bundesliga e le notizie più importanti provenienti dalla Germania?

Segui le nostre pagine Social

Facebook: https://www.facebook.com/tuttobundesliga/

Twitter: @tuttobundesliga

Hertha Berlino: la squadra della capitale continua a deliziare tifosi e appassionati. Con 13 punti in 6 partite di camminato /e secondo posto alle spalle del Bayern), i biancoblù di Dardai hanno eguagliato il miglior inizio di campionato della storia del club di 46 anni fa. E tra undici giorni sfideranno il Borussia Dortmund. Anche l’attaccante Ibisevic, perla della squadra, ha segnato sabato il suo 97° gol in Bundesliga. Adesso è il calciatore bosniaco ad aver segnato più reti nel massimo campionato tedesco, precedendo Sergej Barbarez.

Marcatori: dopo 6 giornate di campionato, in testa alla classifica marcatori ci sono 5 giocatori tutti appaiati con 5 reti ciascuno. Almeno in questa classifica, regna l’equilibrio. I calciatori sono Lewandowski, Ibisevic, Hernandez, Modeste e Aubameyang. Chi vincerà?

Condividi

Altre news