Cerca
Close this search box.
Cerca

Tamron svela il nuovo super teleobiettivo zoom SP 150-600mm Di VC USD G2

Il noto produttore di obiettivi fotografici Tamron ha svelato nei giorni scorsi il nuovo teleobiettivo zoom SP 150-600mm Di VC USD G2, dove G2 sta per “Generation 2”, che combina tecnologia ottica avanzata ed elevate prestazioni con robustezza e facilità di utilizzo.

Aggiornamento del precedente SP 150-600mm introdotto da Tamron nel dicembre del 2013, il nuovo obiettivo si caratterizza per uno schema ottico migliorato, ora costituito da 21 elementi in 13 gruppi, tra cui tre elementi LD (Low Dispersion), che eliminano completamente le aberrazioni cromatiche assiale e trasversale; i rivestimenti eBAND (Extended Bandwidth and Angular-Dependency) e BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) migliorano la trasmissione della luce ed eliminano i riflessi interni, consentendo quindi di scattare in controluce o semi-controluce senza il rischio di immagini fantasma o luce parassita. Il rivestimento al fluoro applicato sull’elemento anteriore dell’obiettivo lo rende più facile da pulire e meno vulnerabile agli effetti nocivi di polvere, sporco, umidità e impronte.

Tamron_SP 150-600mm-Di-VC-USD-G2_Side

L’SP 150-600mm Di VC USD G2 è poi equipaggiato con un motore ad anello USD (Ultrasonic Silent Drive), che garantisce una messa a fuoco automatica significativamente migliorata rispetto al modello precedente, ora più reattività e precisa anche durante gli scatti di soggetti in movimento, e un sistema di compensazione delle vibrazioni VC (Vibration Compensation) a tre modalità fino a 4.5 stop. Per evitare che lo zoom si estenda inavvertitamente il nuovo obiettivo integra inoltre un meccanismo FLEX ZOOM LOCK che consente di bloccare e sbloccare velocemente lo zoom in qualsiasi posizione, semplicemente facendo scorrere l’anello dello zoom. La distanza minima di messa a fuoco è di 2,20m mentre il peso è di poco più di 2kg.

Tamron_teleconverter_1.4x_2x

Assieme all’obiettivo, Tamron ha anche annunciato due nuovi moltiplicatore di focale, con ingrandimenti 1.4x e 2.0x, grazie ai quali è possibile raggiungere una lunghezza focale massima di 1200mm.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità il nuovo Tamron SP 150-600mm Di VC USD G2, compatibile con baionette Canon EF, Nikon F e Sony A, sarà acquistabile probabilmente dal mese di ottobre ad un prezzo di circa 1.400 dollari. I moltiplicatori di focale 1.4x e 2.0x saranno disponibili sempre nello stesso periodo rispettivamente a 419 e 439 dollari. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news