Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation Neo e PlayStation 4 Slim: l’evento del 7 settembre

PlayStation Neo e PlayStation 4 Slim sembra non siano più quei semplici rumor circolati negli ultimi mesi, e la conferma ufficiale viene direttamente da Sony.

Nel corso di questa settimana, avrà luogo il cosiddetto PlayStation Meeting, evento dedicato interamente alla celebre piattaforma d’intrattenimento multimediale di casa Sony, che si svolgerà negli USA, al PlayStation Theatre di New York City, alle ore 15.00 ET (ora italiana 21:30). Per l’occasione, Sony ha deciso di allestire uno show per mostrare le sue nuove console di punta, non solo all’industria videoludica, ma anche all’utenza mondiale.

playstation 4Protagoniste dell’evento saranno, appunto, la nuova console PlayStation potenziata, nome in codice “Neo”, e la nuova piccolina di casa Sony, PlayStation 4 Slim. I rumor trapelati finora vedrebbero PlayStation Neo come una PS4 in grado di supportare e gestire giochi a risoluzione 4K, grazie ad una potenza di calcolo di gran lunga superiore rispetto a quella attualmente offerta da PS4 e ad un hardware notevolmente migliorato: migliori CPU e GPU, e una RAM dalle maggiori capacità. Pieno supporto verrà dato anche alla realtà virtuale del PlayStation VR, device che debutterà sul mercato dal 13 ottobre 2016.

Oltre a Neo, vedremo molto probabilmente  anche la presentazione ufficiale della nuova versione “Slim” di PlayStation 4, già vista in alcune foto e video circolati negli ultimi giorni. Queste ultime fonti ci suggeriscono una PlayStation 4 di dimensioni ridotte che mantiene il suo design, come da tradizione, ma che monta lo stesso tipo di hardware della sorella maggiore, e che quindi offre prestazioni di pari livello. PlayStation 4 Slim, a detta di alcuni utenti che ne sono già in possesso, è molto silenziosa, ma pecca dal punto di vista della dissipazione del calore, causando surriscaldamenti continui della macchina. Due i modelli che verranno messi in commercio: quello da 500 GB e quello da 1 TB. Purtroppo, pare non ci sia alcun supporto per le risoluzioni a 4K.

playstation slim

Secondo alcuni analisti, PlayStation 4 Slim avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai 299 dollari – prezzo che varierà tra le due versioni – mentre PlayStation Neo costerà 399 dollari. A questo punto non ci resta che attendere il prossimo 7 settembre per avere conferme o smentite ufficiali da parte di Sony.

Condividi

Altre news