Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: prima giornata nel segno dei due Borussia, crollano Schalke e Leverkusen

Stindl Borussia

La prima giornata di Bundesliga ha regalato come sempre conferme e tante sorprese. prima di tutto il Borussia Dortmund, capace di vincere 2-1 contro un sempre ostico Mainz, grazie alla doppietta di Aubameyang. Era importante per i gialloneri di Tuchel non perdere il passo del Bayern Monaco (6-0 al Werder nell’anticipo) nonostante la squadra sia ancora un cantiere aperto. In avanti la situazione va bene grazie alla buona vene di Dembele e Schurrle, in difesa invece c’ ancora qualcosa da registrare.

Vince anche il Gladbach 2-1 contro il Bayer Leverkusen, nel match più spettacolare del primo turno. Una rete del capitano Stindl a pochi minuti dalla fine, ha dato ai Fohlen una vittoria meritata contro una diretta concorrente come i rossoneri di Schmidt, squadra molto forte ma ancora in via di perfezionamento. Il Borussia invece, atteso da una Champions League durissima, vuole cercare di incamerare subito punti preziosi per non trovarsi a rincorrere in classifica come successo negli anni passati.

cade anche lo Schalke 04 a Francoforte, contro un Eintracht ancora in completo a livello di rosa ma che ha preso tutto il carattere arcigno del suo tecnico Kovac. E poi c’è Alex Meier, capace a 33 anni di trascinare ancora i rossoneri al successo contro una corazzata come quella biancoblù. Knappen al primo stop stagionale di un campionato che li vede, almeno sulla carta, come una delle formazioni più forti della Bundesliga.

Vince anche il Wolfsburg contro l’Augsburg, con i Lupi che partono subito con il piede giusto nella stagione del riscatto. Pareggiano Amburgo e Ingolstadt mentre parte alla grande il Colonia con un 2-0 sul Darmstadt.

Risultati Bundesliga offerti da livescore.it

Condividi

Altre news