Cerca
Close this search box.
Cerca

Honor 8 arriva in Europa con doppia fotocamera da 12 mpx e 4 GB di RAM

Durante un evento svoltosi a Parigi pochi giorni fa Huawei ha ufficializzato l’arrivo sul mercato europeo del nuovo top di gamma del sotto-marchio Honor, l’Honor 8, smartphone Android dedicato ai più giovani già approdato sul mercato statunitense e asiatico nelle scorse settimane.

Si parte dal aspetto esteriore, uno dei punti di forza di questo nuovo dispositivo: l’Honor 8, infatti, si caratterizza esternamente per un design elegante e raffinato, con bordi in lega di alluminio e un corpo in vetro 2.5D tagliato a diamante che, grazie alla sua composizione a 15 strati, varia la sua colorazione a seconda del punto di provenienza della luce.

Honor_8_Top

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo top di gamma di Honor monta un display IPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) sotto il quale prendono posto un processore octa-core Kirin 950 da 2,3 GHz (analogo a quello montato su Huawei P9), 4 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh. Lo spazio d’archiviazione sarà di 32 o 64 GB, espandibili fino a 128 GB tramite lo slot per microSD. Presenti inoltre, un lettore di impronte digitali sul retro con tecnologia Fingerprint 3D e velocità di lettura/sblocco di 0,4 secondi, e nella parte inferiore USB 2.0 con interfaccia USB Type-C per il trasferimento dei dati. Notevole anche il comparto fotografico che vede la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel, con doppio flash LED e messa a fuoco laser. Il sistema operativo adottato sarà Android 6.0.1 Marshmallow, che potrà poi essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat nel corso dei mesi successivi.

Honor_8_Back

Il nuovo Honor 8 sarà disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue, Midnight Black e Pearl White a partire dalla fine di settembre al prezzo di 399 euro per la versione da 32 GB e 499 euro per la quella da 64 GB. Da segnalare che il modello da 32 GB è già disponibile sul sito Vmall.

Condividi

Altre news