Cerca
Close this search box.
Cerca

Fujifilm annuncia la mirrorless X-A3 e l’obiettivo Fujinon XF 23mm f/2 R WR

Fujifilm ha recentemente annunciato la X-A3, la nuova mirrorless entry-level ad ottiche intercambiabili dedicata a chi ama i selfie, e il nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa Fujinon XF 23mm F2 R WR. Andiamo a conoscerne le principali caratteristiche tecniche.

Fujifilm X-A3

Fujifilm_X-A3_Front

Con un corpo leggero e compatto, la nuova X-A3 vanta un sensore CMOS in formato APS-C da 24,2 megapixel, che grazie gamma ISO 200-6400, espandibile fino a ISO 100-25,600, permette di ottenere scatti di eccezionale qualità in diverse condizioni di luminosità. Ogni scatto sarà inoltre personalizzabile grazie a 10 filtri avanzati e 11 modalità di simulazione pellicola, ed editabile grazie alla possibilità di scattare in formato RAW. La messa a fuoco automatica si avvale di un sistema AF 49 punti in modalità “Single Point”, o 77 punti in modalità “Wide/Tracking”, l’ideale per immortalare un soggetto in movimento. Il processore d’immagine EXR Processor II permette di effettuare raffiche di scatti fino a 6 fps e garantisce un tempo di avvio di 0,5 secondi, una messa a fuoco automatica di 0,3 secondi, un ritardo di scatto di 0,05 secondi e un intervallo uno scatto e l’altro di 0,4 secondi.

Fujifilm_X-A3_Back

Esternamente, la X-A3 presenta un display LCD da 3″ e 1,04 milioni di punti, touchscreen e ribaltabile di 180°, ottimo per chi ama scattarsi selfie. Come avevamo già avuto modo di vedere nelle immagini trapelate nei giorni scorsi, la nuova fotocamera presenta frontalmente anche un nuova ghiera che permette si selezionare velocemente la modalità di messa a fuoco, Singola, Continua o Manuale. Presente inoltre la connettività Wi-Fi, grazie a cui, tramite l’apposita applicazione permette di trasferire le foto, controllare la fotocamera da remoto e, se abbinata alla stampante instax SHARE Smartphone Printer SP-2, anche stampare fotografie. Completano il tutto la possibilità di effettuare riprese video in Full HD a 60,50,30 e 24 fps e la batteria con un’autonomia di circa 410 scatti.

La nuova Fujifilm X-A3 sarà in vendita a partire da ottobre nelle colorazioni Silver, Brown e Pink, al prezzo 599,95 dollari in kit con l’obiettivo FUJINON XC16-50mm F3.5-5.6 OIS II. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale

Fujinon XF 23mm f/2 R WR

Fujinon XF 23mm f2 R WR

Assieme alla nuova mirrorless, Fujifilm ha anche annunciato il Fujinon XF 23mm f/2 R WR, nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa equivalente ad un 35mm che va ampliare la gamma di obiettivi Fujifilm resistenti agli agenti atmosferici. Il nuovo XF 23mm f/2 R WR è infatti resistente all’acqua e alla polvere, nonché a temperature fino a -10°C. Lo schema ottico è costituito da 10 elementi in 6 gruppi, tra cui due elementi asferici e rivestimento Super Electron Beam, e un diaframma a 9 lamelle. Il motore passo-passo assicura una messa a fuoco automatica di 0,05 secondi quando usato in combinazione il sistema AF a rilevamento di fase delle Fujifilm X-Pro2 e X-T2.

Il Fujinon XF 23mm f/2 R WR sarà in vendita a partire da settembre al prezzo di 449,95 dollari, nelle colorazioni nero o argento. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news