Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon 5D Mark IV: prima immagine e possibili caratteristiche tecniche

Continuano a susseguirsi sul web le indiscrezioni riguardanti la nuova DSLR professionale pieno formato di Canon, la EOS 5D Mark IV.

Recentemente infatti, il sempre ben informato Canon Rumors ha pubblicato una nuovo foto grazie alla quale, per la prima volta, ci è possibile osservare da vicino quello che dovrebbe essere il corpo macchina della nuova DSLR. Nonostante la bassa risoluzione, la foto in questione ci svela un piccolo dettaglio: a differenza dei modelli precedenti, infatti, la scritta che identifica la generazione della fotocamera, “Mark IV”, è questa volta posta, non nella parte bassa dell’impugnatura come erroneamente mostra l’immagine ad inizio articolo, ma proprio sotto il nome del modello.

Canon-5D-Mark-IV_leaked_photo

Assieme alla suddetta foto è stata pubblicata anche una lista di quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche: in base ad essa, la nuova Canon EOS 5D Mark IV sarà equipaggiata con un sensore full-frame da 30 megapixel (come già suggerito da precedenti indiscrezioni), probabilmente affiancato dal nuovo processore d’immagine DIGIC 7, a cui si aggiungeranno il doppio slot per memorie Compact Flash e SD, Wi-Fi integrato e USB 3.0. Inoltre sarà in grado di effettuare riprese in 4K a 24 e 30 fps, a 1080p a 60 fps e a 720p a 120 fps. Migliorie anche all’ergonomia e al display touchscreen.

Per quanto riguarda la data di ufficializzazione, in base ai rumor delle scorse settimane, questa dovrebbe avvenire a breve, il 26 agosto, giorno in cui potrebbe essere anche annunciato il nuovo obiettivo Canon EF 16-35mm f/2.8L III. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere ulteriori conferme (o eventuali smentite) riguardo a quanto trapelato fino ad ora.

Condividi

Altre news