Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft annuncia Windows 10 Anniversary Update, disponibile dal 2 agosto

Cortana

Microsoft ha annunciato Windows 10 Anniversary Update. La nuova release introdurrà alcune innovazioni fra cui Windows Ink per scrivere con la penna su un dispositivo come su un foglio di carta, Cortana ancora più integrata per un utilizzo quotidiano e più personale, il browser Microsoft Edge sarà più veloce, accessibile ed efficiente, maggiore integrazione della parte gaming. Infine per proteggere ancora di più le imprese Microsoft integra due nuove funzioni di sicurezza: Windows Defender Advanced Threat Protection e Windows Information Protection.

Windows 10 si conferma la versione di Windows con la crescita più rapida di sempre. Attualmente è installato su oltre 350 milioni di dispositivi e utilizzato per più di 135 miliardi di ore da parte dei consumatori.

«Con l’introduzione di Windows 10 abbiamo voluto fornire la più avanzata e sicura versione del sistema operativo, ma anche creare un’esperienza in continuo miglioramento nel tempo. Windows 10 Anniversary Update è l’emblema di questa visione e siamo impazienti di migliorarlo ulteriormente in futuro», ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President Windows and Devices.

Per tutti gli utenti che già utilizzano Windows 10, l’aggiornamento contiene nuovi upgrade per Windows Hello e Windows Defender. Con Windows Hello, le persone potranno accedere in sicurezza, senza alcuna password, ad applicazioni come DropBox e altre e a siti web con autenticazione biometrica utilizzando Microsoft Edge, il primo e unico browser che supporta la biometrica a livello nativo. Il software antimalware Windows Defender è stato migliorato integrando l’opzione di programmazione automatica delle scansioni rapide del PC; inoltre, fornisce notifiche e riepiloghi al completamento del processo di scansione e segnala eventuali minacce rilevate.

Il perfezionamento delle funzioni di sicurezza esistenti di Windows 10 ha permesso di introdurre due nuovi servizi a vantaggio dei clienti aziendali:

  • Windows Defender Advanced Threat Protection, studiato per il rilevamento, l’analisi e la risposta ad attacchi di malware grazie alle informazioni ricevute dalla più vasta rete al mondo di sensori e ad un’avanzata e competente protezione contro le minacce, incluso un team di ricercatori esperti Microsoft in ambito di sicurezza;
  • Windows Information Protection, noto in precedenza come “protezione dei dati aziendali” è destinato a tutelare le aziende contro le perdite accidentali di dati, separando quelli personali dagli aziendali.

Windows Ink, invece, introduce la scrittura nelle attività quotidiane digitali consentendo di scrivere su un dispositivo esattamente come se si stesse scrivendo su un foglio di carta. L’esperienza dell’utente con il proprio device è potenziata e resa ancora più immediata grazie a:

  • Integrazione con Office e altre applicazioni tra cui Microsoft Edge e Maps;
  • Possibilità di prendere appunti più rapidamente, annotare su foto e screenshot o rendere graficamente un’idea;
  • Potenziamento della funzione Smart Sticky Notes per prendere appunti.

Windows 10 Anniversary Update

Microsoft, inoltre, dà accesso alla schermata di blocco anche a Cortana, il suo assistente personale digitale.

Se volete assicurarvi Windows 10 Anniversary Update aggiornate il vostro computer a Windows 10 prima della scadenza dell’offerta gratuita, prevista il 29 luglio 2016.

Condividi

Altre news