Cerca
Close this search box.
Cerca

Google costruirà il suo primo smartphone Nexus entro l’anno, secondo il Telegraph

Nexus 5X

Notizia da prendere con le pinze: secondo il TelegraphGoogle sarebbe in procinto di fabbricare il primo smartphone Nexus senza il supporto di costruttori esterni come succede normalmente. Negli anni sono stati utilizzati Samsung, LG, Huawei, HTC, ma sempre secondo il rumor questa sarebbe la mossa per spingere via Apple dal trono degli smartphone di fascia alta.

Secondo noi, e secondo tutti gli altri siti specializzati, non ha molto senso questo ragionamento perchè la produzione di un Nexus in casa sarebbe in favore a Google? Invece che facilitare la vita a Google questa mossa la complicherebbe dovendo entrare di prepotenza nel mercato non solo software ma anche hardware. Big G, inoltre, dovrebbe sempre fare affidamento a fabbriche esterne visto che non ne possiede effettivamente.

Un rumor da prendere con le pinze dato da una fonte del Telegraph non pervenuta: la affidabilità è piuttosto bassa ma mai dire mai, a tutti gli effetti Google starebbe producendo uno smartphone, Project Ara, il primo componibile ma che è dato alla commercializzazione non prima del 2017, quindi non certo nel 2016, e di sicuro non sarà un dispositivo per tutti, almeno all’inizio.

Condividi

Altre news