Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo trasferimento record per il RB Lipsia, dal Salisburgo arriva Naby Keita

Keita

Un altro giovane di grande qualità arriva in Bundesliga. Il RB Lipsia ha ingaggiato infatti dalla “consorella” RB Salisburgo, il centrocampista Naby Keita.

“Keita è il calciatore ideale per noi”

Il classe ’95 arriva in Germania per 15 milioni di euro, stabilendo il nuovo record per un trasferimento del club dell’ex DDR. Il calciatore della Guinea ha superato infatti l’ingaggio di Timo Werner, costato ben 12,5 milioni di euro dallo Stoccarda. Per il calciatore contatto fino al 2020.

Il ds Rangnick conosce benissimo Keita, avendolo allenato già a Salisburgo e ritenendolo idoneo anche per giocare in Bundesliga agli ordini di Hasenhuttl. Nonostante la sua giovane età, Keita ha già disputato 81 gare ufficiali in Austria dimostrando di essereuno dei giovani più promettenti d’Europa. Il suo ruolo è quello di centrocampista difensivo, bravo sia nell’interdizione che nell’impostazione dell’azione. Con l’arrivo di Keita il Lipsia conferma ancora una volta la sua strategia societaria di puntare solamente su calciatori di assoluta qualità e di grande prospettiva.

Vuoi conoscere tutte le novità del calciomercato di Bundesliga e le notizie più stravaganti provenienti dalla Germania? Segui le nostre pagine Social
Facebook: https://www.facebook.com/tuttobundesliga/
Twitter: @TuttoBundesliga

Condividi

Altre news