Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: arrivano le foto a 360°, ecco come farle

Finalmente sono arrivate le foto a 360° su Facebook, e sono apprezzate da tutti per come danno maggior risalto ai luoghi da noi visitati, immergendo che le guarda realisticamente. Purtroppo non tutti possediamo una fotocamera capace di scattare foto a 360°. Come fare quindi?

Per chi ha uno smartphone Nexus niente di più facile, Fotocamera Google, Google Camera in inglese, da tempo permette di fare foto a 360° tramite un’interfaccia facilissima da usare, ma gli altri smartphone Android non Nexus come possono fare? Con l’aiuto del nostro fidato APKMirror, sito dove si trovano tutti i file .apk da installare su Android, è possibile scaricare anche la Fotocamera Google, che trovate a questo indirizzo, attenzione solo alla versione che installate sul vostro terminale, visto che potrebbe non funzionare.

Per chi ha un iPhone bisogna installare Street View, sempre di Google, ça va sans dire, che trovate a questo indirizzo. L’interfaccia è la stessa di Fotocamera Google e vi permette di comporre automaticamente una foto a 360°.

Nel caso non riusciste a installare le app c’è anche un altro modo: Facebook tramite avanzati algoritmi capisce quando diverse foto caricate sono un panorama e automaticamente le trasforma in un’unica foto panoramica a 360°.

Per avere un’idea di come vengono le foto a 360° visitate il profilo di Mark Zuckerberg che ha pubblicato un bellissimo panorama di Manhattan.

Condividi

Altre news