La Germania rischia seriamente di perdere uno dei suoi più grandi talenti degli ultimi 20 anni. L’attaccante dello Schalke 04, Leroy Sané, è infatti vicinissimo al trasferimento al Manchester City, squadra che per il ventenne talento di Essen è pronta a sborsare 50 milioni di euro.
EXCLUSIVE: Pep Guardiola seals second signing with £40m German to join Man City https://t.co/0dKoBPHibj pic.twitter.com/dyhCeJx2eB
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) June 14, 2016
Nelle scorse settimane lo Schalke 04 aveva dichiarato l’incredibilità del calciatore ma sia in Inghilterra che in Spagna, i quotidiani “Sun” e “Sport” hanno rilanciato con forza la chiusura della trattativa a 50 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto alla clausola rescissoria del giocatore. La conferma del trasferimento arriverà dopo la conclusione di Euro 2016, manifestazione a cui Sanè partecipa con la nazionale Campione del Mondo in carica.
Laut "Sport" und "Sun": Wechsel von Schalke-Juwel Leroy Sané zu ManCity angeblich perfekt. https://t.co/YaiTAUzdUK pic.twitter.com/DdJoqsLgqt
— SPORT BILD (@SPORTBILD) June 13, 2016
Pep Guardiola non ha mai nascosto il desiderio di allenare Sané, tanto che provò ad ingaggiarlo al Bayern Monaco già nella passata stagione. Continua così il “saccheggio” del tecnico spagnolo in Bundesliga, e dopo aver portato Gundogan si prepara ad un altro innesto di qualità proveniente dal suo e campionato. In questo campionato Sané ha disputato ben 42 partite segnando 9 reti e servendo 7 assist.