Cerca
Close this search box.
Cerca

Super colpo del RB Lipsia: arriva Timo Werner, è l’acquisto più costoso per l’ex regina DDR

Werner

Il Red Bull Lipsia piazza il primo colpo di mercato dopo la stronca promozione in Bundesliga. Dallo Stoccarda arriva il talento Timo Werner, attaccante di 19 anni considerato uno dei migliori giovani del panorama tedesco. Per lui il ds Ralf Rangnick ha dovuto sborsare ben 10 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata dal giovane club dell’ex DDR.

Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, Werner firmerà un contratto fino al 2020 ad inizio della prossima settimana. Il calciatore reduce da una stagione molto deludente in Bundesliga che ha coinciso anche con la retrocessione allo Stoccarda. A Lipsia Werner potrà tornare a giocare con tranquillità in un ambiente giovane e di qualità facendo coppia con il compagno di Under 21 Davie Selke.

I gol del super talento Timo Werner – VIDEO

In carriera l’ex Stoccarda (che tre anni fa segnò a soli 16 anni il primo gol in Bundesliga diventando il calciatore più giovane a segnare nel massimo campionato tedesco) ha segnato 13 gol in 95 partite di Bundesliga, lasciando però intravedere delle nome potenzialità in prospettiva. Il neo tecnico del Lipsia, Hasenhuttl, spera che il calciatore riesca ad esplodere proprio nell’est della Germania.

Condividi

Altre news