Cerca
Close this search box.
Cerca

Watch Dogs 2: l’annuncio ufficiale

In seguito ai numerosi rumor delle scorse settimane, finalmente è ufficiale: pochi giorni prima della conferenza che terrà sul palco dell’E3 2016, a Los Angeles, Ubisoft conferma lo sviluppo di Watch_Dogs 2, sequel del tanto discusso primo capitolo uscito due anni fa circa. Per l’occasione, sono stati pubblicati il trailer di annuncio, i primi dettagli sul gioco, ed è stata svelata la data di lancio, fissata per il prossimo 15 novembre.

Gioca nei panni di Marcus Holloway, un brillante hacker, e unisciti a DedSec nella baia di San Francisco per combattere contro un sistema corrotto

Al contrario del prequel, ambientato nella cupa e claustrofobica città di Chicago, questo secondo capitolo troverà il suo setting nella soleggiata e movimentata città di San Francisco. Sarà possibile scegliere l’approccio da adottare per ogni singola missione: un profilo molto più stealth basato sulle eliminazioni silenziose e l’hackeraggio di dispositivi elettronici, o scontri all’arma da fuoco. Alcune migliorie sono state apportate anche al comparto tecnico-grafico e alla fisica, soprattutto a quella dei veicoli, per poter così dare un migliore controllo alla guida. Ancora una volta, sarà presente una componente multiplayer online che ci permetterà di interagire con altri giocatori per le strade di San Francisco.

Vediamo insieme quanto dichiarato da Ubisoft su Watch_Dogs 2:

 

Dovrai vestire i panni di Marcus Holloway, un giovane hacker di talento che è stato ingiustamente accusato dal sistema ctOS 2.0 di un crimine che non ha commesso. È un ragazzo simpatico e divertente, ma anche un grande sognatore che desidera rimettere il controllo nelle mani delle persone.
Si unirà alla cellula di San Francisco del DedSec, e soltanto combinando il potere della sua nuova famiglia di hacker e della community potrà affrontare un sistema corrotto e raggiungere i suoi obiettivi.
In Watch Dogs 2, ogni azione che compi ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo finale. A questo proposito, non ci sono altre torri da sbloccare. L’intera area della baia di San Francisco sarà aperta sin dall’inizio, permettendoti di esplorare e scoprire le storie e i segreti che nasconde. Dai verdi prati della Silicon Valley alle strade ricche di culture di San Francisco e le spettacolari viste della contea di Marin, ogni quartiere ha un’atmosfera unica.
Ogni personaggio, veicolo, dispositivo elettronico o altro oggetto che troverai sul tuo cammino può essere hackerato in diversi modi. Alterare i segnali stradali non ti basta? Assumi il controllo del volante di un veicolo o manda il motore in sovraccarico.
Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con il primo titolo della serie; tuttavia, ci siamo resi conto che dovevamo portare l’esperienza di gioco a un livello superiore. Abbiamo spulciato i forum, letto ogni tweet e ogni commento. Nel sequel, troverai un nuovo protagonista, una nuova ambientazione ancora più ricca, nuove possibilità di hackering, attività che ti fruttano ricompense e un controllo dei veicoli più accessibile (per citare solo alcune delle novità).

Vi lasciamo infine con il trailer di presentazione del protagonista, Marcus Holloway, ricordandovi che Watch_Dogs 2 sarà disponibile dal 15 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi

Altre news