Prende forma il nuovo Borussia M’gladbach di Schubert. Dopo il grande acquisto di Kramer dal Leverkusen (15 mln di euro) il ds Eberl ha piazzato il secondo importante colpo di mercato portando in rosa il difensore Yannik Vestergaard dal Werder Brema.
Nach unseren Infos ist der Wechsel von Jannik Vestergaard zu Borussia M'Gladbach fix. #ssnhd #SkyTransfer pic.twitter.com/BkyLNtwgdC
— Sky Sport News (@SkySportNews) June 10, 2016
Il suo acquisto era già nell’aria dopo che la società bianconeroverde aveva superato l’offerta del Liverpool accomandandosi anche con il giocatore. Al Werder Brema andranno 12 milioni di euro con il danese che firmerà un contrato fino al 2021. Vestergaard troverà al Borussia anche il connazionale e compagno di nazionale Christensen, con cui formerà la coppia del futuro.
Borussia verpflichtet @JVestergaard7. Der 1,99 Meter große Däne erhält einen Fünfjahresvertrag bei der #Fohlenelf. pic.twitter.com/3wXDQ9Qu5m
— Borussia (@borussia) June 10, 2016
Il Werder realizza una grande plusvalenza avendo pagato il calciatore 2,5 milioni all’Hoffenheim. In stagione Vestergaard ha disputato 33 partite, che fanno 119 in Bundesliga. La sua altezza (199 cm.) gli consente anche di essere decisivo in zona gol con ben 7 reti segnate in campionato.