Il ct della nazionale tedesca Joachim Löw, ha diramato poco fa la lista ufficiale dei 23 calciatori che difenderanno i colori dei Campioni del Mondo al prossimo europeo di Francia.
#Euro2016 – I 23 della Germania: #Reus non c'è!https://t.co/MRvRvsQTHy pic.twitter.com/VmmHRJRG62
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 31, 2016
A sopresa Löw ha escluso dai 23 la stella del Borussia Dortmund Marco Reus, a suo avviso ( anche dello staff medico della nazionale) ancora non recuperato in pieno dall’infortunio agli adduttori. E’ una vera a e propria maledizione per l’attaccante giallonero, che due anni fa a causa di un infortunio alla caviglia saltò anche il Mondiale brasiliano.
Dalla lista restano fuori anche Julian Brandt e Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen e Sebastian Rudy dell’Hoffenheim. Confermata invece la linea giovane con le convocazioni definite di Kimmich, Weigl e il super talento Leroy Sané. Ci saranno anche i Campioni del Mondo Schweinsteiger e Podolski, alla loro settima convocazione consecutiva e recordman insieme a calciatori del calibro di Kahn e Klose a -2 dal già convocato di sempre Lothar Matthäus che guida il gruppo con 9 convocazioni tra europeo e Mondiale.
La lista dei 23 per Euro 2016 –
Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-André ter Stegen (FC Barcelona), Bernd Leno (Bayer Leverkusen)
Difensori: Jerome Boateng (Bayern Monaco), Jonas Hector (1. FC Köln), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Benedikt Höwedes (Schalke 04), Shkodran Mustafi (FC Valencia), Emre Can (Liverpool FC), Antonio Rudiger (AS Roma)
Centrocampisti / Attaccanti: Sami Khedira (Juventus), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Julian Draxler (VfL Wolfsburg), Lukas Podolski (Galatasaray), Thomas Müller (Bayern Monaco), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Joshua Kimmich (Bayern), Julian Weigl (Borussia Dortmund), Mario Gomez (Besiktas), Mario Götze (Bayern), Leroy Sané (Schalke 04), André Schürrle (VfL Wolfsburg).