Cerca
Close this search box.
Cerca

Barcellona, ecco la nuova maglia 2016/17: ritorno al passato per i Blaugrana

Barcelona New Kit 2016/17

Il Barcellona ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2016/17. Lo sponsor tecnico Nike (con cui i Blaugrana hanno stipulato un accordo record) ha disegnato una maglia che si ispira al passato, con un chiari riferimento alla casacca della stagione 1991/1992, anno della prima storica vittoria in Champions League.

Barcelona new kit
La nuova maglia del Barcelona 2016/17.

Il nuovo kit vede il ritorno delle classiche strisce verticali ( e non più orizzontali come in questa stagione) di un blaugrana più scuro rispetto al solito. Le spalle saranno invece di un azzurro più scuro nel classico stile Nike con cui l’azienda americana sta disegnando le casacche di questa stagione. Le strisce sono al loro interno differenziate da altre piccolissime strisce di colore più chiaro, uguali a quelle del 1992.

Il riferimento al passato e alla storia del Barça è riportato anche all’interno della maglia, dove campeggiano le scritte in catalano “Un Crit” e “Valent”, le stesse che compaiono nell’inno storico della società. Calzoncini e calzettoni tornano ad essere azzurri con la sola particolarità di calzoncini che vanno delle righe rosse sui lati.

Condividi

Altre news