Cerca
Close this search box.
Cerca

Sorpasso Gladbach per Vestergaard, il danese vicinissimo al Borussia

Vestergaard

Dopo le cessioni ecco gli acquisti. Il Borussia M’gladbach inizia a preparare la squadra per la prossima stagione e il ds Eberl vuole subito piazzare un colpo in difesa. La cessione di Xhaka all’Arsenal (si aspetta l’ufficialità) ha portato nelle casse societarie più di 40 milioni di euro e la gran parte verranno tutti reinvestiti sul mercato.

Il primo innesto potrebbe essere Yannik Vestergaard, ventitreenne difensore danese in forza al Werder Brema. Per lui Eberl è pronto a sborsare 10 milioni di euro e la trattativa potrebbe chiudersi (secondo quanto riportato da Kicker) già nelle prossime ore. Vestergaard arrivò al Werder un anno e mezzo fa dall’Hoffenheim per 2,5 milioni di euro, giocando ad altissimi livelli nonostante due stagioni non certo fantastiche dei biancoverdi. Il calciatore era vicinissimo al Tottenham ma il danese ha riferito la sua volontà di continuare a crescere in Bundesliga.

Vestergaard può formare al Borussia la coppia titolare della nazionale danese insieme ad Andreas Christensen, anche lui reduce da un super campionato. Vestergaard ha realizzato in stagione 3 gol in 38 partite da titolare. Si attende solo l’ufficialità per un’altra operazione di alto livello portata a termine da Eberl.

Condividi

Altre news