Il Bayer Leverkusen è scatenato sul mercato. Dopo aver formalizzato l’ingaggio dell’austriaco Julian Baumgartlinger dal Mainz (contratto sino al 2020), il dg Rudi Völler ha pizzato il super colpo portando in rossonero l’attaccante Kevin Volland dall’Hoffenheim.
Vertrag bis Juni 2021 – #Bayer04 verpflichtet Kevin #Volland (23). #StärkeBayer
Alle Infos: https://t.co/UGSMHLLvyg pic.twitter.com/vmth25pAXa
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) May 20, 2016
Il giovane esterno della nazionale tedesca arriva al Leverkusen per 20 milioni di euro, cifra importante per un calciatore di 21 anni ma che in Bundesliga ha già disputato 132 realizzando 33 gol e servendo 38 assist. Per Volland contratto fino al 2021 e un percorso di crescita importante che lo vede al centro del progetto rossonero anche in Champions League. Da ormai tre stagioni, Volland è considerato uno dei migliori giovani del massimo campionato tedesco.
.@KeVolland wechselt von @achtzehn99 zu @bayer04fussball und erhält in Leverkusen einen Fünf-Jahres-Vertrag. pic.twitter.com/dA1tvbYi6R
— DFB-Team (@DFB_Team) May 20, 2016
La società si è detta molto soddisfatta dell’acquisto, con il calciatore che prima di trasferirsi nel ritiro della nazionale ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi: “Lascio un club che poterò sempre nel cuore come l’Hoffenheim ma non potevo rifiutare la possibilità di far parte di un top club come il Leverkusen che mi darà anche la possibilità di giocare in Champions League. Non vedo l’ora di cominciare”.